rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Europei Judo, obiettivo medaglia per l'Italia. Matteo Marconcini tra i big della spedizione azzurra

E' partita la spedizione azzurra verso Varsavia, sede degli Europei di Judo. Un appuntamento al quale la nazionale azzurra arriva con l'obiettivo di centrare il maggior numero di medaglie. Tra i big c'è ancora lui, il 27enne aretino Matteo...

E' partita la spedizione azzurra verso Varsavia, sede degli Europei di Judo. Un appuntamento al quale la nazionale azzurra arriva con l'obiettivo di centrare il maggior numero di medaglie. Tra i big c'è ancora lui, il 27enne aretino Matteo Marconcini. In una fase di rinnovamento delle varie rappresentative Marconcini rappresenta un punto fermo nel panorama del judo italiano.

“Mi aspetto di fare una buona gara. Mi sento pronto - ha detto Marconcini - il lavoro svolto è stato buono. Mi appresto a dare battaglia, ai più forti”.

Di fatto gli Europei acquisiscono un valore ancor più importante. Il 2017 è il primo anno dopo Rio 2016 e le rappresentative nazionali stanno già lavorando in vista di Tokyo 2020.

Sono a dir poco elevate le speranze di medaglia che l'Italia ripone in Matteo Marconcini. L'atleta, aretino doc e quartierista di Porta del Foro, infatti è annoverato tra i favoriti nella categoria 81 kg, alla sua prima partecipazione nella rassegna europea. Diretta streaming su European Judo Union (EJU). La categoria degli 81 kg - quella di Marconcini - prenderà il via venerdì alle 11. Alle 15,30 sarà la volta della cerimonia d'apertura, alle 16 via al final block (ripescaggi, semifinali e finali). Domenica sarà la volta della prova a squadre. Alle 11 via alle eliminatorie, ripescaggi e semifinali. Alle 16 invece scatteranno le finali. Twitter @MatteoMarzotti
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei Judo, obiettivo medaglia per l'Italia. Matteo Marconcini tra i big della spedizione azzurra

ArezzoNotizie è in caricamento