Sport

Equitazione. Un aretino sul podio degli Eventi Storici della Fise Toscana

Cavaliere aretino sul podio di una sfida sugli anelli a Pistoia degli Eventi Storici della Fise Toscana. Si tratta della gara promozionale denominata “1° Trofeo Asd Il Pino di Montesecco”, che si è tenuta a Pistoia. Nella categoria A Ludica al...

eve5

Cavaliere aretino sul podio di una sfida sugli anelli a Pistoia degli Eventi Storici della Fise Toscana.

Si tratta della gara promozionale denominata "1° Trofeo Asd Il Pino di Montesecco", che si è tenuta a Pistoia.

Nella categoria A Ludica al primo posto si è classificata Azzurra Pani in sella a Mec Joe Black, al secondo posto secondo Alberto Nanni su Loris del Falco.

Alla categoria B e BPQ, riservata ai cavalieri più esperti, hanno partecipato 13 concorrenti di cui 7 hanno avuto accesso alla finale: Alessandro Culatore, Andrea Corsini, Nicola Sandroni, Aurelio Nencini, Christian Salvi, Ilaria Signorini e Niccolò Francesconi.

Il vincitore del 1° Trofeo Asd Il Pino di Montesecco è stato Alessandro Culatore in sella a Navarre, al secondo posto si è classificato l'aretino Christian Salvi su Moahsin e al terzo Aurelio Nencini su Ravanello.

Soddisfatto della manifestazione Goffredo Pasquini, consigliere regionale Fise e referente per gli Eventi Storici:

"E' la prima volta che facciamo una gara di Eventi storici in un club affiliato Fise nella città di Pistoia. E devo dire che c'è stata tanta collaborazione, entusiasmo ed un bell'accanimento sportivo. Alla gara hanno partecipato anche diverse amazzoni che hanno tirato fuori le unghie per competere alla pari con gli uomini. La finale è stata su un percorso simile a quello della Giostra dell'Orso con anelli di 4 centimetri, piccoli e molti difficili da centrare. Devo fare i miei complimenti ai cavalieri per la loro abilità ed il comportamento educato e molto sportivo tenuto in campo."

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Equitazione. Un aretino sul podio degli Eventi Storici della Fise Toscana

ArezzoNotizie è in caricamento