rotate-mobile
Sport

Equitazione: successo della tappa del campionato toscano di endurance di Montalcino

Grande successo della tappa del campionato toscano di endurance che si è tenuta a Montalcino, che ha visto una grande partecipazione di cavalieri ed amazzoni. L’associazione Generali Endurance ha iniziato nel 2015 con 61 cavalli iscritti, nel 2016...

Grande successo della tappa del campionato toscano di endurance che si è tenuta a Montalcino, che ha visto una grande partecipazione di cavalieri ed amazzoni. L’associazione Generali Endurance ha iniziato nel 2015 con 61 cavalli iscritti, nel 2016 ne ha avuti 75 e quest’anno sono partiti 92 binomi. Hanno partecipato cavalieri e team provenienti da molte regioni italiane e, tutti sono rimasti entusiasti sia dell'organizzazione che del percorso preparato da Alessandro Generali. Quello di Montalcino si confermato ancora una volta come uno dei migliori anelli a livello italiano sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista paesaggistico. Sabato sera il briefing pre-gara si è volto nel bellissimo castello di Poggio alle Mura dove l'azienda Banfi ha poi servito un aperitivo, accompagnato da prodotti locali.

Nei due giorni sono stati presenti i rappresentanti del MIPAAF , PierLuigi Grassi ispettore tecnico e Marinangeli responsabile del settore Giovani Cavalli Italiani, il presidente della Fise Toscana Massimo Petaccia ed il vicepresidente della Banfi Remo Grassi. La Proloco di Sant'Angelo Scalo è stata come sempre determinante nella riuscita della gara.

Ma ecco i risultati della tappa Mipaaf.

Categoria Cen br 90 km 1° Fileni Pier Federico con Edera Bosana (La Bosana Reggio Emilia), 2° Perina Gaia con Eufrate (La Bosana Reggio Emilia), 3° Marina Roghi con Keshunut (Hamasa Katib Siena). La best condition in questa categoria è andata al cavallo Voleca dal More montato dall'amazzone Valentina Galli dell'Emilia Romagna, una delle giovani amazzoni più quotate che ad inizio anno è stata invitata ad Abu Dabhi per la President Cup.

Cat. Cen a 60 kmTarducci Nicola con Kimbley del Circolo Toscano Valtiberina, 2° Bianchini Maurizio con Madalaj Atg celle Marche, 3° Materazzi Elisa con Princess By Digoma del Lazio, che ha vinto anche la Best Condition.

Cat Deb 30 Km 1° Montanari Elisabetta con Ginosa Bosana, 2° Cella Ilaria con Geranio Rosso, che vince anche la Best Condition, 3° Angeli Marco con Utopia.

Tappa Campionato Regionale Toscano

Cen B 90 Km Velocità 1° xlass. Mondani Lorenzo con Ghiblin, 2° Serena Sereni con Kamal Bint Kalif che vince anche la Best Condition, 3° Carnevale Katia con Morrow.

Cen A 60 Km 1° Petri Gaia con Saigom, 2° Moretti Lisa con Jaipur, che vince anche la Best Condition, 3° Cappetti Marco con Urlo.

Deb 30 Km 1° Carniani Susanna con Matris che vince la Best Condition, 2° Claudio Binarelli con Rosa Bengala, 3° Fiorini Sara con Maximus

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Equitazione: successo della tappa del campionato toscano di endurance di Montalcino

ArezzoNotizie è in caricamento