rotate-mobile
Sport

Edilizia e non solo. Marco Matteoni è il nuovo presidente dell'Arezzo

Marco Matteoni sarà il nuovo presidente dell'Us Arezzo. Il 24esimo nella storia del Cavallino. Il suo nome era rimasto segreto. All'atto della firma con cui la Neos Solution ha rilevato l'Us Arezzo si conoscevano solo i nomi di una parte dei...

Marco Matteoni sarà il nuovo presidente dell'Us Arezzo. Il 24esimo nella storia del Cavallino.

Il suo nome era rimasto segreto. All'atto della firma con cui la Neos Solution ha rilevato l'Us Arezzo si conoscevano solo i nomi di una parte dei soci. La Neos ha come amministratore delegato Alessandra Comparelli. Il 45 per cento è della Comparelli Engineering con Sandro Comparelli e Fabio Gatto, un altro 45 per cento della Europay con Paolo, Fabio e Caterina Gatto, quote inferiori per Bird Services e Better. All'appello però mancava "mister X": l'imprenditore edile di spessore che aveva sposato il progetto. Mister X adesso ha un nome e un cognome.

Marco Matteoni

Marco Matteoni, imprenditore romano di 54 anni (classe 1963), è il presidente dell'associazione del settore edile di Confartigianato a Roma, nonchè vicepresidente dell'associazione di categoria. E' lui l'imprenditore che ricoprirà la carica di presidente dell'Arezzo.

Edilizia ma non solo. Con la Matteoni Group (una holding) e altre aziende è attivo in vari ambiti. Dalla ristorazione, allo smaltimento rifiuti, dal benessere e tempo libero alla comunicazione. Dallo scorso 27 luglio infatti è l'editore del Giornale d'Italia, quotidiano online italiano, edito dal 2012, fondato e diretto da Francesco Storace, ex segretario nazionale de La Destra e attuale presidente nazionale del Movimento Nazionale per la Sovranità.

Dalle colonne virtuali del Giornale d'Italia il prossimo patron amaranto Matteoni racconta la storia dell'azienda di famiglia.

"Vengo da una famiglia di imprenditori nell’edilizia, prima mio nonno, quindi mio padre e adesso io e poi i miei figli, con la ragazza che ha già il 90 per cento delle quote e poi toccherà all’altro mio figlio entrare, quando sarà maggiorenne. La nostra è una famiglia che ha iniziato a costruire Roma nel 1923. Io ho avuto la fortuna, e credo anche la capacità, di raccogliere la fiducia di tante persone che mi hanno affidato diversi investimenti. Il core business resta quello dell’edilizia, ma affiancandolo a tanti servizi, anche innovativi. A chi acquista una casa da noi, ad esempio, possiamo organizzare anche il ricevimento di nozze, tanto per dirne una. E il Gruppo si è quindi diversificato: oltre all’edilizia, ho investito per l’appunto anche nella comunicazione, nel catering, nella ristorazione, nello smaltimento rifiuti ecc. Ma sempre mantenendomi dietro le quinte, un po’ al buio. Anche perché è mia abitudine fare tutte le cose in maniera oculata: prima voglio conoscere, voglio capire come funziona un determinato settore, e quindi investo, ma sempre senza mettermi in mostra. Mi piace più fare che non apparire".

E' inoltre proprietario di Italian Television, network che trasmette su 140 canali televisivi digitali terrestri e satellitari SKY in Italia ed Europa e su monitor con palinsesto "IN ONDA" nelle catene italiane affiliate nel mondo.

Matteoni è anche presidente onorario e sponsor dell'Asd Olimpus Roma, società di calcio a 5 che iscrive ai vari campionati squadre maschili, femminili e giovanili.

Marco Matteoni dalle indiscrezioni raccolte ricoprirà la carica di massimo dirigente dell'Unione Sportiva Arezzo. La sua presentazione, salvo contrattempi avverrà entro la prossima settimana insieme ai soci della Neos Solution.

L'imprenditore romano è il 24esimo presidente nella storia del Cavallino dal 1923 ad oggi. Il quarto dopo la ripartenza del 2010 succedendo a Massetti, Severini e Ferretti.

Articoli correlati:

Ferretti e Zavaglia incontrano il sindaco Ghinelli VIDEO

C'è la firma: la Neos Solution rileva l'Us Arezzo

Livorno-Arezzo, derby di Coppa. Ampio turn over Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edilizia e non solo. Marco Matteoni è il nuovo presidente dell'Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento