rotate-mobile
Sport

Eccellenza, così playoff e playout. La Bucinese si gioca tutto in casa della Lastrigiana

Non finisce qui il campionato di Eccellenza. La regular season ha emesso i suoi verdetti e tra una settimana scatteranno playoff e playout. Gli spareggi interesseranno anche una delle aretine impegnate nel girone B di Eccellenza. Si tratta della...

Non finisce qui il campionato di Eccellenza. La regular season ha emesso i suoi verdetti e tra una settimana scatteranno playoff e playout. Gli spareggi interesseranno anche una delle aretine impegnate nel girone B di Eccellenza. Si tratta della Bucinese che non è riuscita a emergere dalla zona rossa.

Nei piani alti l'Aglianese sale in serie D. I neroverdi da neopromossi tornano nel campionato nazionale. La corsa playoff prevede l'entrata in scena del nuovo regolamento e vedrà coinvolte le squadre classificate dal secondo al settimo posto. Il Porta Romana (secondo) e la Sestese (terza) scenderanno in campo nelle semifinali in calendario il 29 aprile.

Domenica prossima il primo turno che vedrà la Fortis Juventus (quarta) contro il Valdarno (settima). La Sinalunghese (quinta) ospiterà il Grassina (sesto). Si gioca in gara unica. In caso di parità al 90' spazio ai supplementari ma eventualmente niente rigori: passa il turno la squadra meglio classificata.

Stesso regolamento per le semifinali (29 aprile) che vedrà il Porta Romana contro la vincente di Sinalunghese-Grassina e la Sestese contro quella di Fortis Juventus-Valdarno. La finale sempre in gara unica su campo neutro il 6 maggio. In caso di parità anche dopo i supplementari spazio ai rigori.

La lotta per la salvezza. Due gare uniche in campo domenica prossima. L'Antella si gioca la salvezza contro il Badesse, la Bucinese facendo visita alla Lastrigiana. Tempi supplementari in caso di parità al 90'. Se la parità dovesse persistere si salverà la squadra meglio classificata al termine della regular season.

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, così playoff e playout. La Bucinese si gioca tutto in casa della Lastrigiana

ArezzoNotizie è in caricamento