rotate-mobile
Sport

E' il giorno di Marconcini. L'aretino all'assalto del titolo Europeo

Appuntamento alle ore 11 quando inizierà l'Europeo di Matteo Marconcini. Il judoka aretino a Varsavia affronterà come primo avversario il turco Ilker Güldüren. Chi passerà il turno dovrà poi vedersela contro il numero otto del seeding, il tedesco...

Appuntamento alle ore 11 quando inizierà l'Europeo di Matteo Marconcini. Il judoka aretino a Varsavia affronterà come primo avversario il turco Ilker Güldüren. Chi passerà il turno dovrà poi vedersela contro il numero otto del seeding, il tedesco Dominic Ressel.

Marconcini, aretino doc e quartierista di Porta del Foro, è annoverato tra i favoriti, nonostante l'atleta dell'Arma dei carabinieri sia alla sua prima partecipazione alla rassegna europea. Tra l'altro l'appuntamento che assegnerà il titolo continentale assume un significato ben più ampio.

Gli Europei sono infatti uno dei primi appuntamenti dopo Rio 2016 e le varie squadre nazionali intraprenderanno proprio a Varsavia il loro percorso verso Tokyo 2020.

L'Italia si presenta riponendo grande fiducia nelle qualità di Matteo Marconcini. L'aretino infatti dopo il quinto posto ai Giochi Olimpici e il terzo posto ai Campionati Militari. Marconcini di fatto è una colonna portante di una nazionale azzurra che sta vivendo una fase di rinnovamento. Alle 11 via alla categoria degli 81 kg. Alle 15,30 sarà la volta della cerimonia d’apertura, alle 16 via al final block con ripescaggi, semifinali e finali con Arezzo e la Giostra del Saracino che faranno il tifo per Marconcini. Twitter @MatteoMarzotti
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' il giorno di Marconcini. L'aretino all'assalto del titolo Europeo

ArezzoNotizie è in caricamento