rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

E' del Bibbiena il derby contro il Soci Casentino (2-0)

Al comunale "Zavagli" è di scena il derby Bibbiena – Soci. Partono con convinzione gli uomini di Bronchi fin da subito mettendo alle corde i bianco-verdi di Dini con incursioni dalle due fasce laterali con Marzi da una parte e Fabbrini dall’altra...

Al comunale "Zavagli" è di scena il derby Bibbiena – Soci. Partono con convinzione gli uomini di Bronchi fin da subito mettendo alle corde i bianco-verdi di Dini con incursioni dalle due fasce laterali con Marzi da una parte e Fabbrini dall’altra con ripetuti cross verso l’area avversaria. Ed al 10’ su una punizione battuta da Marzi, Fei stacca di testa e schiaccia in rete il meritato vantaggio. Sterile la reazione degli ospiti che accusano il colpo, con il Bibbiena che controlla la gara agevolmente, senza subire grossi pericoli fino al termine dei primi 45’.

Nella seconda frazione di giuoco un Bibbiena sornione abbassa i ritmi lasciando l’iniziativa agli ospiti, che si rendono pericolosi in un paio di occasioni con Cappini prima e Ceramelli poi, per poi innervosirsi e rimanere in 9. Ne approfittano i bibbienesi che piazzano il colpo del ko allo scadere con Rotelli. Un 2 a 0 finale che rilancia le ambizioni dei ragazzi di mister Bronchi e relega la compagine sociana ad uno scomodo ultimo posto in graduatoria.

Al 10’ il rientrante Fei, porta in vantaggio il Bibbiena. Punizione dalla destra battuta da Marzi, svetta in area la punta rosso-blu che schiaccia in rete l’ 1 a 0.

Al 4’st Cappini defilato sulla sinistra conclude di sinistro, Santicioli ( ’97 ) respinge prontamente di piede. Siamo al 24’st quando Acciai già ammonito becca il secondo giallo e viene espulso. 30’st corner ospite, testa di Mencarelli con palla fuori. Siamo al 32’st e sui piedi di Ceramelli si presenta la più ghiotta occasione per gli ospiti, ma Santicioli che cresce di partita in partita neutralizza con un grande intervento. Al 40’ il Soci perde le staffe ed anche la partita rimanendo in 9 per l’espulsione di Mencarelli sempre per doppio giallo. Ci riprova Ceramelli al 44’st dalla distanza ma la palla è abbondandemente out. Al 45’st arriva la replica del Bibbiena con Morelli che dal limite al volo trova i piedi di un difensore ospite con Ibrahimovic che si salva. Minuto 46’st ed il Bibbiena si porta sul doppio vantaggio con una bella incursione di Malentacca che si libera al tiro lasciando partire una bordata di destro con il numero uno ospite costretto alla respinta, Rotelli è il più reattivo sulla respinta e di piatto deposita in rete il 2 a 0.

Twitter @ArezzoNotizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' del Bibbiena il derby contro il Soci Casentino (2-0)

ArezzoNotizie è in caricamento