rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

E' aretino il primo gol azzurro agli Europei: Giaccherini beffa il Belgio

E' aretino il primo gol azzurro degli Europei, nella partita di esordio con il Belgio. A segnarlo è stato Emanuele Giaccherini. Il giocatore di Talla ha sbloccato il risultato di Belgio - Italia, fermo sullo 0-0, al 32esimo minuto. Il...

E' aretino il primo gol azzurro degli Europei, nella partita di esordio con il Belgio. A segnarlo è stato Emanuele Giaccherini. Il giocatore di Talla ha sbloccato il risultato di Belgio - Italia, fermo sullo 0-0, al 32esimo minuto.

Il casentinese ha raccolto il lancio di Bonucci, arrivato proprio ai piedi di Giaccherini, che ha controllato con il sinistro e ha insaccato con il destro.

Tripudio in città. Un boato si è alzato da piazza Sant'Agostino e anche in piazza Grande l'attenzione si è spostata dalla lizza alle Logge, dove su uno schermo è stato seguitissimo il replay.

Giaccherini, centrocampista, è cresciuto nel Bibbiena, poi nelle file del Cesena, quindi è approdato alla Juventus. Negli ultimi anni il suo curriculum si è arricchito dell'esperienza con il Sunderland e il Bologna.

Il gol di questa prima partita è stato dedicato al nonno Renato, scomparso nel 2000: una figura al quale il 31enne casentinese era particolarmente affezionato. "mi ha sempre seguito - ha dichiarato e sono sicuro che lo ha fatto anche oggi, anche se non c'è più".

Poi l'esplosione della sua gioia in un tweet: "Mamma mia quante emozioni. #Forza Azzurri è solo l'inizio! Orgoglioso di farvi esultare così! Avanti popolo". Non resta che vedere come proseguirà.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' aretino il primo gol azzurro agli Europei: Giaccherini beffa il Belgio

ArezzoNotizie è in caricamento