rotate-mobile
Sport

Due punti per la Ius Pallavolo nella trasferta di Agliana

Un match apparentemente semplice si è mostrato particolarmente ostico per le pallavoliste della Ius Pallavolo Arezzo, che solo al tie break sono riuscite ad ottonere la vittoria contro le atelete dell'Asd Volley Aglianese, posizionate...

Un match apparentemente semplice si è mostrato particolarmente ostico per le pallavoliste della Ius Pallavolo Arezzo, che solo al tie break sono riuscite ad ottonere la vittoria contro le atelete dell'Asd Volley Aglianese, posizionate all'undicesimo posto della classifica.

I due punti conquistati, dopo un sudato scontro durato oltre le due ore di gioco, consentono alle biancorosse di mantenere la terza posizione della classe almeno fino alla prossima gara, con un bottino di 45 punti. Restano lontane le prime due del girone che si contendono la vetta.

La coach Luciana Locci e mister Paffetti hanno dovuto, anche in questa gara, fare a meno del martello Chiara Borgogni e schierare la seguente formazione titolare: al palleggio Manuela Di Crescenzo, nel ruolo di opposta il capitano Elisa Nataletti, all'attacco di banda le schiacciatrici Ndey Sokhna Diouf ed Alessia Ricciarini, al centro Chiara Morari e Irene Magnanesi. Alla guida del reparto difensivo il libero Angelica Bufalini. A supporto della formazione titolare: Sharon Senesi, Amalia Murgoci, Margherita Borgogni, Viktoria Mariottini e Giorgia Gamberi.

Un'inizio gara decisamente sottotono per le IUSSINE, che mantengo un andamento basso ed incerto fino al terzo set. Pur combattendo commettono troppi errori nei primi due parziali che vengono persi dalle aretine con il medesimo punteggio 25/23. Nel terzo set ritrovano la bussola e con un netto scarto dalle avversario (16/25) vincono il parziale. Nei succesivi due set il match torna combattuto e al cardiopalma, ma sia nel quarto che nel tie break sono le IUSSINE a prevalere (23/25 e 13/15).

Gli errori commessi sono stati molti e le atlete di Maccagnolo sono consapevoli di poter fare di più di quanto hanno espresso sabato 7 aprile ad Agliana, ma i due punti conquistati si sono rivelati importanti per mantenere la terza posizione e continuare a lottare per la conquista della categoria.

Nel prossimo match le aretine si scontreranno sul taraflex del PalaIus contro le pallavoliste del Chianti Volley, militanti all'ottavo posto della classifica. Non perdetevi la gara, domenica 15 aprile alle ore 18:00 presso il tempio della Pallavolo aretina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due punti per la Ius Pallavolo nella trasferta di Agliana

ArezzoNotizie è in caricamento