Doppietta di Moscardelli e gol di Foglia. A Castiglion Fiorentino passa l'Arezzo (0-3)

Temperatura più bassa e ritmi ben più veloci rispetto all'amichevole con l'Olimpic Sansovino. Sottili conferma il modulo, lo stesso 4-2-3-1 visto a Monte San Savino. L'undici però vede in campo Borra e la linea difensiva formata da Luciani, Muscat...

 

Temperatura più bassa e ritmi ben più veloci rispetto all'amichevole con l'Olimpic Sansovino. Sottili conferma il modulo, lo stesso 4-2-3-1 visto a Monte San Savino. L'undici però vede in campo Borra e la linea difensiva formata da Luciani, Muscat, Sirri e Sabatino. A centrocampo spazio a Demba e Foglia con Rampelli, Grossi e D'Ursi alle spalle dell'unica punta Moscardelli.

La partita è piacevole anche se le occasioni da gol non arrivano. L'Arezzo ha il pallino del gioco ma la porta della Castiglionese non vacilla. Il gol arriva dopo 11' e porta la firma di Moscardelli che su un lancio dalle retrovie spizzica la sfera e si scontra con il portiere avversario. La palla varca le linea per il vantaggio amaranto.

La Castiglionese si fa viva in avanti sul finire del primo tempo con Borra che strappa applausi. Per il resto è l'Arezzo a spingere provando soprattutto a conquistare il fondo per andare al cross.

Nella ripresa l'Arezzo arretra gli esterni con Grossi che invece si alza per un 4-4-2. La Castiglionese si vede poco in avanti, mentre l'Arezzo come già accaduto nel primo tempo ha il possesso palla, ma non punge. Il gol arriva comunque ma con una magia di Davide Moscardelli che in questa prima parte di stagione, almeno nelle amichevoli, si afferma come miglior marcatore. Il bomber amaranto vede fuori dai pali il portiere avversario e da centrocampo lascia partire un tiro che si infila in porta. Pochi minuti dopo Foglia emula con successo Moscardelli e anche per lui c'è il gol grazie al tiro dalla distanza che beffa il portiere dei giallognola. A pochi secondi dalla fine Moscardelli fallisce il possibile 4-0 calciando sulla traversa un penalty. AREZZO (4-2-3-1): Borra; Luciani, Muscat, Sirri, Sabatino; Foglia, Demba; Rampelli, Grossi, D'Ursi; Moscardelli.

Allenatore: Stefano Sottili.

RETI: pt 11' Moscardelli; st Moscardelli.

Note: st 44' Moscardelli fallisce un calcio di rigore.

Articoli correlati:

L'Arezzo vince ma non brilla contro l'Olimpic Sansovino (1-2) Twitter @MatteoMarzotti

Potrebbe Interessarti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento