rotate-mobile
Sport

Domenica di successi per il Tc Castiglionese

Domenica di gran risultati per il TC Castiglionese. Ieri è stata una giornata molto positiva per tutte le squadre del TC Castiglionese impegnate nei vari campionati regionali. La squadra di punta della D1 Femminile è andata ad imporsi per 3 a 0 a...

Domenica di gran risultati per il TC Castiglionese. Ieri è stata una giornata molto positiva per tutte le squadre del TC Castiglionese impegnate nei vari campionati regionali.

La squadra di punta della D1 Femminile è andata ad imporsi per 3 a 0 a San Miniato, grazie alle facili vittorie ottenute in singolare da Maria Letizia Zavagli e da Annamaria De Nunzio ed in doppio da Chiara Ballotti con ML Zavagli, e si sta avvicinando con passi da gigante alla promozione in serie C.

Debutto molto positivo anche per la D2 Maschile che è andata a vincere per 5 a 0 al CT Giotto: belle vittorie per tutti e 4 i singolaristi Marco Castello, Pierpaolo Costabile, Simone Cecchini e Maurizio Bertocci ed il doppio Castello-Costabile.

La squadra A della D3 Maschile era chiamata a giocarsi a casa dello Junior TC Arezzo lo scontro diretto valido per la conquista del 2° posto: infatti passano al turno regionale le prime dei gironi più la miglior 2° da definire con semifinale e finale tra le 4 seconde classificate (stasera i sorteggi per gli accoppiamenti). Importante il ritorno con vittoria di Walter Buracci ed il punto pesante conquistato dall'U14 Andrea Ferruzzi che ha superato in 2 set l'esperto 4.1 Giulio Gasperini. Sfortunato Leonardo Grifoni, indomito capitano, costretto al ritiro per crampi quando era in vantaggio per 5 a 4 nel 3° e decisivo set con Moreno Roselli. Punto decisivo conquistato poi dal doppio Berni-Buracci.

La squadra B della D3 Maschile concludeva positivamente il proprio girone conquistando un buon pareggio per 2 a 2 al CT Arezzo grazie alle vittorie si Simone Bertocci in singolare e dal doppio Cappelletti A.-Rotelli.

Nel pomeriggio erano i ragazzini della squadra ORANGE a distinguersi a Firenze con 1 vittoria ed 1 sconfitta negli incontri disputati con la Pol. Rufina ed il TC Prato.

Ricordiamo anche che sabato è iniziata la Coppa delle Torri con 2 sconfitte casalinghe per le squadre maschili del circolo (squadra A 1-2 con TC Seven B e squadra B 0-3 con TC Seven C).

Martedì 25 Aprile alle ore 15 sarà la volta del posticipo del 1° turno di Coppa delle Torri con il 1° derby Femminile nella storia del circolo. Tutti i soci sono invitati a partecipare per seguire un incontro che si preannuncia interessante e che, siamo sicuri, sarà una bel momento di festa per tutto il circolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica di successi per il Tc Castiglionese

ArezzoNotizie è in caricamento