rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Domenica storica per Capacci e il Pratovecchio: quattro gol e primo posto in classifica

Quattro gol in 90', vittoria nel derby e primo posto in classifica. Una domenica da incorniciare per il Pratovecchio e in particolar modo per modo per Marco Capacci. I casentinesi alla vigilia dell'ultimo turno di campionato erano in testa al...

Quattro gol in 90', vittoria nel derby e primo posto in classifica. Una domenica da incorniciare per il Pratovecchio e in particolar modo per modo per Marco Capacci.

I casentinesi alla vigilia dell'ultimo turno di campionato erano in testa al girone appaiati a Foiano e Laterina a quota 18 punti. Senza fare calcoli il Pratovecchio doveva vincere per restare lassù e così e stato con l'aggiunta che Laterina e Foiano danneggiandosi a vicenda (0-0) lasciano per una settimana la leadership ai rossoneri.

Ma la copertina del campionato di Promozione non è solo per il Pratovecchio di mister Bronchi. In prima pagina c'è anche un attaccante che sembra affezionato non solo al gol quanto ai poker. Marco Capacci - punta classe 1990 ex Monteriggioni (Serie D), Sansovino (Eccellenza e Serie D), Soci e Bucinese (Eccellenza) e Bibbiena (Promozione) - contro la Castelnuovese ha siglato quattro delle cinque reti con le quali i padroni di casa hanno vinto il derby.

Marco Capacci, a destra

E' proprio Capacci ad aprire le danze al 19' con la Castelnuovese che accorcia al 21'. Nemmeno un minuto dopo il Pratovecchio raddoppia con Cirpiani per andare al riposo sul 2-1. La ripresa si infiamma poco prima della mezz'ora. Sangalli pareggia per la Castelnuovese e dal 78' sale in cattedra l'attaccante classe 1990 che festeggia la tripletta all'82' e il poker proprio allo scadere.

Quattro gol in una sola partita non sono una novità per l'attaccante del Pratovecchio che lo scorso 2 febbraio siglò quattro delle cinque reti con cui i rossoneri liquidarono il fanalino di coda Soci Casentino.

Il Pratovecchio si gode il suo bomber durante questo volo in testa al gruppo. Il campionato è lungo ed è difficile dire con una classifica così corta come finirà. Di certo Capacci compie un bel balzo in avanti nella classifica marcatori salendo a quota 6.

Twitter @MatteoMarzotti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica storica per Capacci e il Pratovecchio: quattro gol e primo posto in classifica

ArezzoNotizie è in caricamento