rotate-mobile
Sport

Domenica alle 18.30 la capolista Amen SBA ospita Pescia al Palasport Estra

Archiviata la bruciante sconfitta dopo un tempo supplementare con la Sibe Prato di domenica scorsa, l’Amen Scuola Basket Arezzo si è messa al lavoro per preparare al meglio la sfida di Domenica prossima alle ore 18.30 quando al Palasport Estra...

Archiviata la bruciante sconfitta dopo un tempo supplementare con la Sibe Prato di domenica scorsa, l’Amen Scuola Basket Arezzo si è messa al lavoro per preparare al meglio la sfida di Domenica prossima alle ore 18.30 quando al Palasport Estra “Mario D’Agata” gli amaranto ospiteranno la Cestistica Audace Pescia, arbitri i Sigg. Landi di Pontedera (PI) e Sposito di Livorno. La squadra di coach Delia nonostante il passo falso di Prato è rimasta in testa alla classifica dove è stata raggiunta da San Vincenzo e CMC Carrara, a 5 giornate dalla fine della regular season la SBA cercherà con Pescia la vittoria che vale il matematico accesso ai PlayOff per potersi concentrare poi nelle restanti giornate ad ottenere il miglior piazzamento possibile al termine della stagione regolare. Il prossimo avversario degli amaranto è in piena lotta per l’ingresso nelle prime otto della classifica, allenata da coach Franchi l’Audace Pescia può contare sul miglior marcatore del girone ovvero Andrea Cempini che ha toccato durante la stagione il traguardo dei 15000 punti realizzati in carriera, frutto di una media a partita di 24,8 punti realizzati. Nelle file pesciatine gioca anche l’ex SBA Mugnai (14,3 punti a partita), che assieme al Playmaker Guidi fu uno dei castigatori della SBA nella gara di andata. Da 7 giornate Pescia ha poi inserito un altro giocatore di alto livello per la Serie C come Spinelli mente della Labronica Livorno che nello scorso anno fu assoluta dominatrice del campionato, assicurando così ulteriore pericolosità ad un attacco, il primo del girone, che sta viaggiando ad oltre 78 punti a partita. Per l’Amen dunque una sfida da affrontare con particolare determinazione per non cadere nelle trappole tecniche che avevano regalato brutte sorprese nella gara di andata, la società chiama poi a raccolta tutti i propri sostenitori per spingere la squadra in questo finale di campionato, il primo posto è un patrimonio che ragazzi e staff si sono conquistati con dedizione e sacrificio e che va difeso con l’aiuto di tutti. L’appuntamento per tutti gli sportivi è fissato dunque per Domenica alle ore 18.30 al palasport Estra “Mario D’Agata” quando per la nona giornata di ritorno del campionato di Serie C si affronteranno Amen SBA Arezzo e Cestistica Audace Pescia.

Sabato pomeriggio alle ore 16.30 ci sarà poi un’altra partita di grande interesse, al Palasport Estra infatti la Chimet Under 16 Eccellenza terza in classifica ospiterà la capolista Mens Sana Siena, giocherà invece in trasferta l’ultima di stagione regolare l’Amen nel campionato di Promozione sabato pomeriggio sul cmapo dei Dukes Sansepolcro. Domenica pomeriggio nel prepartita della Serie C in campo l’Under 14 Elite Galvar contro la Virtus Siena, dopo che sempre la compagine senese è stata avversaria della DuniaPack Under 15 Eccellenza nell’anticipo disputato giovedi quando la squadra di coach Vezzosi ha battuto i più quotati avversari.

Infine, come tutti i weekend, tanto Minibasket SBA Nova Verta in campo, dagli Esordienti 2006 Blu impegnati a Impruneta fino agli Scoiattoli 2009 che giocheranno sabato a Montevarchi, passando per le due formazioni Aquilotti 2007 che affronteranno rispettivamente Mini’s Faella in trasferta il gruppo Rosso e Fides Montevarchi in casa il gruppo Blu.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica alle 18.30 la capolista Amen SBA ospita Pescia al Palasport Estra

ArezzoNotizie è in caricamento