rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Dilettanti, ufficializzati i ripescaggi: ecco chi sale. Il 2 settembre con la Coppa, campionati fermi ad ottobre

Si aprono le porte per il campionato di Seconda categoria per tre formazioni aretine. Atletico Valdambra, San Marco ed Ercolana Monterchiese salutano infatti la Terza categoria. Il comunicato ufficiale del comitato toscano Lnd ha tolto di mezzo...

Si aprono le porte per il campionato di Seconda categoria per tre formazioni aretine. Atletico Valdambra, San Marco ed Ercolana Monterchiese salutano infatti la Terza categoria. Il comunicato ufficiale del comitato toscano Lnd ha tolto di mezzo anche gli ultimi dubbi.

La notizia era nell'aria dopo che era emersa l'indiscrezioni di almeno 16 posti disponibili. Le formazioni, tra cui l'Ercolana Monterchiese vincitrice dell'ultima Coppa Chimera, passano quindi in Seconda. Per adesso i ripescaggi si fermano e non interessano altre aretine fatta eccezione per il Pratovecchio. I rossoneri con il loro cammino nei playoff e con la promozione della Sinalunghese erano sicuri da tempo della salto in Eccellenza. Diverso il discorso della Bucinese che torna in Eccellenza in seguito alle sentenze legate alle presunte combine.

Il consigliere regionale Tralci e Ceramelli del Soci

Tutte le altre società che speravano di cancellare la delusione di una retrocessione o di un playoff andato male dovranno mettersi (per adesso) l'anima in pace e pensare a come tornare al più presto nella categoria superiore.

Le date della stagione 2018/2019. Tutti in campo per la Coppa Toscana il 2 settembre, ma attenzione alle formule. Per l'Eccellenza sono in calendario partite di andata e ritorno in programma domenica 2 settembre e mercoledì 19 (salvo accordi diversi). In Promozione, Prima e Seconda categoria spazio invece ai triangolari che impegneranno le prime due domeniche di settembre e nella terza giornata un turno infrasettimanale.

Il campionato di Eccellenza prenderà il via il 9 settembre, quelli di Promozione, Prima e Seconda categoria il 16. Ad ottobre tutti fermi. La UEFA Regions' Cup in programma nel mese di ottobre fermerà tutti i campionati e forse anche quelli delle Juniores. Ma questo ultimo dettaglio deve ancora essere discusso. Ad ogni il torneo internazionale, dove la squadra con i migliori talenti toscani rappresenterà l'Italia, bloccherà per quasi un mese tutti i tornei. Un appuntamento al quale in tanti vorrebbero partecipare per mettersi in luce con la divisa azzurra in una squadra che è seguita da vicino dall'aretino Mario Tralci, consigliere regionale della Figc toscana. Twitter @ArezzoNotizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti, ufficializzati i ripescaggi: ecco chi sale. Il 2 settembre con la Coppa, campionati fermi ad ottobre

ArezzoNotizie è in caricamento