rotate-mobile
Sport

Dilettanti, sul podio della settimana i bomber Bianconi e Casini

Bomber protagonisti assoluti del podio della settimana riservato ai campionati dilettanti. Il gradino più alto è di Christian Casini, attaccante classe 1991 dell'Olimpic Sansovino. Prelevato dal Lucignano per quello che è stato un ritorno in...

Bomber protagonisti assoluti del podio della settimana riservato ai campionati dilettanti.

Il gradino più alto è di Christian Casini, attaccante classe 1991 dell'Olimpic Sansovino. Prelevato dal Lucignano per quello che è stato un ritorno in arancioblù, Casini è stato protagonista nelle ultime stagioni con la maglia amaranto diventando un attaccante da doppia cifra. Il ritorno alla Sansovino nel campionato di Eccellenza ha comportato il salto di categoria ma non la perdita del senso del gol.

4 reti in tre partite e l'Olimpic prova fin dalle prime battute a navigare il più lontano possibile dalla zona rossa. Alberto Bianconi Alberto Bianconi Che gol Bianconi! Chi era allo stadio ancora strabuzza gli occhi. Alberto Bianconi dopo le 11 reti della scorsa stagione ha ripreso a segnare e a far volare il Cortona Camucia. 1-0 alla matricola terribile Terranova Traiana e i cortonesi viaggiano a punteggio pieno. La medaglia di bronzo spetta all'Etruria Capolona. Altra matricola ma nel campionato di Prima Categoria, l'Etruria Capolona sta tenendo alta la propria andatura. Vittoria per 3-0 all'esordio contro la Poliziana, pari sul campo della Sulpizia. Seconda miglior difesa e secondo miglior attacco per una neopromossa da tenere d'occhio.

Al quarto posto ex aequo Rassina e Montagnano. Due squadre annoverate tra le big rispettivamente del girone aretino di Seconda Categoria e in quello senese.

Due formazioni costruite con solide fondamenta a cominciare dalle panchine (Bartolini a Rassina, Giusti a Montagnano) a cui poi sono seguiti innesti di qualità per recitare un ruolo da protagonista. Per adesso le aspettative dei rispettivi presidenti sono soddisfatte.

Articoli correlati:

Zona Dilettanti, seconda puntata VIDEO Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti, sul podio della settimana i bomber Bianconi e Casini

ArezzoNotizie è in caricamento