rotate-mobile
Sport

Dilettanti, ecco i verdetti. Promossi, bocciati e rimandati

La stagione è terminata tra gioie, dolori e chi invece si appresta a prendere parte ai play-off o ai play-out. Ecco cosa è emerso al termine degli ultimi 90' di gioco. Eccellenza girone B. L'Aquila Montevarchi ringrazia il gol di Sanni che...

La stagione è terminata tra gioie, dolori e chi invece si appresta a prendere parte ai play-off o ai play-out. Ecco cosa è emerso al termine degli ultimi 90' di gioco.

Eccellenza girone B. L'Aquila Montevarchi ringrazia il gol di Sanni che basta a domare il Foiano e volare così alla finale regionale contro il San Donato Tavarnelle dell'ex Arezzo Diego Cubillos. I fiorentini hanno avuto la meglio ai tempi supplementari su una Bucinese che ha comunque disputato un ottimo campionato. La finale sarà in campo neutro con i montevarchini che potranno contare su due risultati su tre per passare il turno. Salutano l'Eccellenza la Maliseti Tobbianese e il Firenze Ovest che impattano contro la Baldaccio Bruni (1-1) e la Sestese (2-2).

CRT_DilettantiPromozione, fa festa il Chiusi. C'è tanto Arezzo nel Chiusi che festeggia il ritorno in Eccellenza a cominciare da mister Laurenzi per poi passare ai bomber Bastianelli e Pallanti, quest'ultimo autore di una tripletta contro l'Audace Legnaia che gli vale anche il titolo di capocannoniere. La forbice dei 10 manda in finale play-off l'Antella 99 che affronterà la vincente di Olimpic Sansovino-Pratovecchio.

Retrocedono direttamente la Sangiustinese e il Resco Reggello mentre l'unico play-out riguarderà Audace Legnaia e Castelnuovese. I valdarnesi devono puntare solo alla vittoria per restare in categoria nei prossimi 90'. Prima Categoria girone C. Si salva il Poppi che fa festa davanti al proprio pubblico contro il Luco. Lo Stia cade in casa della Borghigiana e dice addio alla Prima Categoria a causa dei 10 punti esatti che lo separano dalla Rontese. Ambra_festeggiamenti2016 L'Ambra fa festa Prima Categoria girone E, troppo veloce il terzetto di testa. Se l'Ambra ha strappato complimenti per aver dominato il campionato gli elogi oggi arrivano anche per Torrita e Terranuova Traiana, due squadre che hanno fatto il vuoto. Troppo grande il divario dalle inseguitrici e così Torrita e Terranuova Traiana volano in finale play-off.

In coda al gruppo retrocedono direttamente Viciomaggio e Badia Agnano mentre l'unico play-out sarà quello tra Cesa e Battifolle.

Seconda Categoria girone L, al fotofinish sale l'Etruria Capolona. Bastava un punto agli amaranto per la promozione, con il Castiglion Fibocchi che confidava - almeno all'inizio di questi ultimi 90' - nell'impresa. Domenica prossima i play-off con tre aretine in campo: Castiglion Fibocchi-Montemignaio e San Clemente-Faellese.

Attenzione al meccanismo delle retrocessioni. Saluteranno il gruppo due squadre. La prima è il Badia a Roti mentre il Salutio, a 10 lunghezze dalla quintultima, attenderà la perdente di Rassina-Fulgor Castelfranco. I tifosi della Fratta festeggiano così l'accesso ai play-off I tifosi della Fratta festeggiano così l'accesso ai play-off Seconda Categoria girone N, i terzetti. Il Bettolle aveva strappato ormai da tempo il pass per la Prima Categoria. I play-off riguarderanno la Fratta Santa Caterina che attenderà in finale la vincente di Montagnano-Olmoponte con il Terontola che, in virtù del pari contro l'Orange Don Bosco, non potrà prendere parte agli spareggi. E pensare che proprio l'Orange Don Bosco saluta la Seconda Categoria. L'ultimo biglietto per la Terza Categoria riguarderà il Palazzo del Pero e la perdente del play-out di domenica prossima tra Pieve al Toppo e Montecchio. Terza Categoria, tutti contro la Fortis Arezzo. La formazione di mister Latorraca è quella più in salute. I 17 risultati utili consecutivi, di cui 13 vittorie, non sono bastati a scalzare o a insidiare l'Albereta. Gli aretini accedono così ai play-off con il secondo posto in classifica ospitando domenica prossima l'Union Team Chimera. L'altro spareggio sarà invece tra Tuscar e Nova Vigor Misericordia. Articoli correlati:

Dilettanti, i risultati degli ultimi 90′ dalla Promozione alla Terza

Le classifiche

Il regolamento di play-off e play-out

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti, ecco i verdetti. Promossi, bocciati e rimandati

ArezzoNotizie è in caricamento