rotate-mobile
Sport

Dilettanti, i big match dei prossimi 90'. Tegoleto vuole far festa, occhio all'Alberoro

Con lo stop dei campionati di Eccellenza e Promozione a causa della concomitanza con il Torneo delle Regioni, l'attenzione nei campionati dilettanti è tutta sulla Prima e Seconda Categoria. Già perché in Terza la Lorese ha chiuso i giochi con...

Con lo stop dei campionati di Eccellenza e Promozione a causa della concomitanza con il Torneo delle Regioni, l'attenzione nei campionati dilettanti è tutta sulla Prima e Seconda Categoria.

Già perché in Terza la Lorese ha chiuso i giochi con largo anticipo. Alla vittoria in Coppa è seguita quella in campionato per uno storico double. Adesso è il momento della festa davanti al proprio pubblico con tutto il paese con l'obiettivo di ribaltare il risultato del match di andata della Coppa Regionale.

Bruno, centrocampista dell'Alberoro

Ecco allora che gli occhi saranno tutti puntati su Prima e Seconda Categoria. In Prima lo Spoiano cadendo domenica scorsa in casa contro l'ormai salva Sulpizia dovrà guardarsi le spalle. Mentre i gialloblù saranno alla Fratta il Bettolle, appaiato allo Spoiano con 49 punti in testa al gruppo, cercherà l'allungo. Alle spalle le inseguitrici però non staranno a guardare. Il big match sarà quello tra Alberoro e Valdichiana. Chi vince può ambire al secondo posto e non solo. Se il Valdichiana fin da inizio stagione puntava al primato, l'Alberoro è cresciuto gradualmente e guidato da capitan Bruno (tra i finalisti per il Pallone d'Oro dei dilettanti).

In Seconda Categoria girone L proseguirà il testa a testa a distanza tra Rassina e Battifolle. I biancoverdi hanno un vantaggio minimo che vogliono almeno mantenere. Attenzione però: se le prime due continuano a correre così potrebbero giocare un brutto scherzo alla quinta attivando la forbice.

Il Tegoleto vuole far festa. I biancorossi stanno preparando i bagagli. La Prima Categoria è distante solo un punto. Gli otto punti di vantaggio sulla seconda permettono alla banda di Mimmo Avantario di avere a disposizione due risultati su tre. A Tegoleto non vedono l'ora di tornare in Prima. Dopo anni passati in Seconda nonostante organici di primo livello quest'anno il progetto incentrato sui giovani cresciuti nel vivaio biancorosso ha registrato subito grandi passi in avanti. Merito anche di quel Giacomo Bonci trattenuto dopo l'exploit della scorsa stagione quando il bomber del Tegoleto conquistò il titolo di capocannoniere del girone N.

Anche in questa stagione i gol dell'Extraterrestre non sono mancati. Ecco 26 perle che valgono a Bonci la possibilità di bissare il successo della classifica marcatori e di vincere magari anche la Scarpa d'Oro dei dilettanti.

Articoli correlati:

Le classifiche

I marcatori

Bruno secondo finalista per il Pallone d'Oro dei dilettanti. Vota il miglior attaccante

Scarpa d'Oro dei dilettanti, la classifica provvisoria

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti, i big match dei prossimi 90'. Tegoleto vuole far festa, occhio all'Alberoro

ArezzoNotizie è in caricamento