rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Determinati e con-vincenti i ragazzi del Volley Arezzo conquistano i tre punti contro Figline

I ragazzi "terribili" del Volley Arezzo, visti sabato sera al pala Mecenate hanno battuto con un perentorio 3/1 la formazione del Valdarnoinsieme, conquistano 3 punti importanti per la classifica e per il  morale.  Un match in cui gli aretini...

I ragazzi "terribili" del Volley Arezzo, visti sabato sera al pala Mecenate hanno battuto con un perentorio 3/1 la formazione del Valdarnoinsieme, conquistano 3 punti importanti per la classifica e per il morale.

Un match in cui gli aretini hanno finalmente fornito una bella prova di squadra, mettendo in campo la giusta grinta e determinazione.


Ancora privi di Carbone mister Caleri schiera il sestetto base con: Orefice in regia, Rossi opposto, Borgogni e Nocentini schiacciatori, Di scala e Burzi al centro, Testi libero.

Nel primo set dopo un equilibrio iniziale sono gli ospiti a prendere in mano la gara e ad aggiudicarsi agevolmente il set 25/17. Brutto approccio alla gara da parte di Rossi e compagni, che sembrano non credere nei propri mezzi e che commettono sempre i soliti errori.

Ma qualcosa succede al cambio di campo, nel secondo set si rivede la cattiveria agonistica che ha caratterizzato questo gruppo in passato e che era completamente mancata nel set precedente.

Borgogni e compagni lottano su ogni pallone, giocano con intelligenza tattica sia in difesa che in attacco, riuscendo ad acquisire quella sicurezza che gli ha consentito di aggiudicarsi il secondo set.

I ragazzi del Volley Arezzo nei successivi due set hanno arginato la batteria di attaccanti del ValdarnInsieme con un'ottima organizzazione muro/difesa e vincendo terzo e quarto set con l'identico punteggio di 25/21 .


Una bellissima prova di coralità che il pubblico presente ha gradito e apprezzato, ringraziando la squadra e lo staff tecnico con un lungo applauso a fine gara.

Una bella iniezione di fiducia in vista della prossima insidiosa trasferta di sabato prossimo al Palaciottola di Terontola, per affrontare una pimpante Cortonese lanciata nella zona play off.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Determinati e con-vincenti i ragazzi del Volley Arezzo conquistano i tre punti contro Figline

ArezzoNotizie è in caricamento