rotate-mobile
Sport

Debacle Arezzo, il Pro Piacenza interrompe la serie utile (3-1)

Un 3-1 amaro e doloroso da mandare giù dopo il ko del Livorno e in attesa di Cremonese-Alessandria. Per la seconda domenica di fila l'Arezzo non trova i tre punti e quel che è peggio incappa nella prima sconfitta dell'anno. Il 3-1 in casa della...

Un 3-1 amaro e doloroso da mandare giù dopo il ko del Livorno e in attesa di Cremonese-Alessandria. Per la seconda domenica di fila l'Arezzo non trova i tre punti e quel che è peggio incappa nella prima sconfitta dell'anno. Il 3-1 in casa della Pro Piacenza riporta il cavallino con i piedi per terra.

Complici alcuni problemi fisici mister Sottili conferma il 4-4-2 variando alcuni interpreti. Le novità rispetto a domenica scorsa sono rappresentate da De Feudis in mediana con Foglia e Arcidiacono sulla sinistra.

La Pro Piacenza conferma le indiscrezioni della vigilia e scende in campo con uno speculare 4-4-2.

E' un avvio shock quello degli amaranto che fanno fatica nel contenere sulla destra la verve di Barba. Il numero sette crea il primo pericolo con un'azione solitaria sulla quale Borra si fa trovare pronto. Il numero 22 dell'Arezzo non può nulla però all'8' quando sul cross dalla sinistra Pesenti di testa all'altezza del secondo palo firma il gol numero 11 in stagione. E' il primo gol incassato da Borra, il primo dell'Arezzo in questo 2017.

Torna protagonista Barba che al 14' entra in area e conquista il penalty. Sul dischetto va Pesanti ma Borra gli dice di no. Gli amaranto provano a scuotersi con un tiro dal limite di Polidori preda di Fumagalli. I rossoneri fanno la partita, l'Arezzo non riesce a costruire con il solito piglio. Serve un episodio per far rinvigorire l'Arezzo. Al 26' De Feudis si fa perdonare con una tiro dal limite che colpisce la traversa, Moscardelli è lì pronto nell'area piccola a scaricare con rabbia il pallone in porta per il pari.

L'Arezzo prende coraggio ma soffre la velocità e gli attacchi per vie centrali come accade al 33' quando la retroguardia del cavallino non riesce ad allontanare un pallone sul quale Musetti si fa trovare pronto per infilare Borra con un rasoterra preciso.

L'Arezzo sugli esterni, ma non solo, è troppo leggero. Ecco allora che Sottili toglie Arcidiacono e Bearzotti per inserire Corradi e Yamga disegnando un 4-3-3. La reazione è caotica e non produce le occasioni in zona gol sperate. Il Pro Piacenza aspetta e risponde in velocità quando ha spazio almeno fino all'83 quando scorrono i titoli di coda. Solini nel rinviare un pallone in area duella con Pesenti. Il difensore amaranto fa per rinviare ma il pallone impatta sul ginocchio di Pesenti e varca la linea per il 3-1.

PRO PIACENZA (4-4-2): 1 Fumagalli; 2 Calandra, 4 Bini, 33 Belotti, 6 Bianco; 8 Aspas (34' st 13 Girasole), 7 Barba, 15 Pugliese, 23 Bazzoffia; 9 Pesenti, 27 Musetti (1' st 10 Martinez).

A disposizione: 12 Bertozzi, 3 Sane, 5 Sall, 11 Cardin, 14 Gomis, 16 Rossini, 19 Manganelli, 20 Cassani, 31 Perrotti.

Allenatore: Fulvio Pea.

AREZZO (4-4-2): 22 Borra; 16 A. Luciani, 6 Barison, 4 Solini, 3 Sabatino; 21 Bearzotti (1' st 17 Yamga), 8 Foglia, 13 De Feudis (21' st 11 Grossi), 25 Arcidiacono (1' st 7 Corradi); 18 Polidori, 9 Moscardelli.

A disposizione: 26 Farelli, 2 Muscat, 5 Masciangelo, 10 Erpen, 14 Demba, 15 D'Ursi, 20 Cenetti, 23 L. Luciani, 24 Rosseti.

Allenatore: Stefano Sottili.

Diffidati: De Feudis, Luciani A., Corradi. Indisponibili: Benassi, Ferrario.

ARBITRO: Daniel Amabile di Vicenza (Giuseppe Mansi di Nocera Inferiore - Nicola Nevio Spiniello di Avellino).

RETI: pt 8' Pesenti, 26' Moscardelli, 33' Musetti; st 37' Pesenti.

Note - Spettatori: 400 circa. Recupero: 0' + 4'. Angoli: 2-2. Ammoniti: st 4' Belotti. Al 14' pt Borra para il rigore di Pesenti.

Lega Pro girone A 26° giornata

Racing Roma - Como 3-2.

Livorno - Giana Erminio 0-1.

Olbia - Piacenza 1-3.

Viterbese - Lupa Roma 1-0.

Lucchese - Pontedera 0-1.

Prato - Renate 1-0.

Tuttocuoio - Carrarese 3-1.

Pistoiese - Siena 1-0.

Cremonese - Alessandria lunedì ore 20:45. Articoli correlati:

La classifica

Un ko che non ci voleva, ma la volata è solo all'inizio e domenica c'è Arezzo-Cremonese

In ricordo di Lauro Minghelli, tifosi amaranto a Maranello prima di Pro Piacenza-Arezzo

Twitter @MatteoMarzotti
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Debacle Arezzo, il Pro Piacenza interrompe la serie utile (3-1)

ArezzoNotizie è in caricamento