rotate-mobile
Sport

Daniele Bracciali e Marta Brandani si aggiudicano l'Open 2017 al Tennis Club Castiglionese

Davanti ad una cornice di pubblico incredibile stimato intorno alle 400 presenze ( fatto che non si vedeva al TC Castiglionese dai tornei di fine anni '80/'90), i finalisti dell'Open edizione 2017 hanno tirato fuori il meglio dal loro repertorio...

Davanti ad una cornice di pubblico incredibile stimato intorno alle 400 presenze ( fatto che non si vedeva al TC Castiglionese dai tornei di fine anni '80/'90), i finalisti dell'Open edizione 2017 hanno tirato fuori il meglio dal loro repertorio per tenere tutti gli spettatori con il fiato sospeso fino a notte fonda.

Ci sono voluti 3 set tiratissimi ed un tie-break combattuto per decretare la vittoria di Daniele Bracciali, ex 49 al mondo e portacolori del CT Arezzo, sul campione in carica Claudio Grassi, ex 300 al mondo e tesserato con il TC Gaeta.

Serata estiva, incontro appassionante, folta presenza di soci ed appassionati castiglionesi, molti tifosi provenienti dal CT Arezzo per sostenere Daniele e molti tifosi bibbienesi venuti apposta per Claudio.

Tra il pubblico anche Luca Vanni, attuale n. 121 ATP, già semifinalista al nostro Open alcuni anni fa.

Un grazie di cuore a Daniele e Claudio che non si sono risparmiati ed hanno deliziato il pubblico con giocate sopraffine, grazie al Direttivo che si è impegnato affinché si tornasse a respirare a Castiglion Fiorentino aria di grande tennis, grazie a tutti i collaboratori che si sono prodigati dietro le quinte come Morena e Maurizio, grazie ai tanti soci che hanno collaborato anche occasionalmente, grazie al G.A. Adriano Spataffi presenza importante durante gran parte del torneo ed all'arbitro di sedia Bruno Loffredo.

Nella finale femminile vittoria di Marta Brandani (Junior Tennis Arezzo) che ha avuto la meglio in due set (6/1 7/6) sulla atleta di casa Maria Letizia Zavagli (TC Castiglionese) non al meglio a causa di un problema muscolare. Dopo un primo set vinto nettamente, la Brandani ha chiuso il match vincendo il secondo set al tiebreak recuperando il brutto inizio nella frazione che la vedeva in svantaggio di quattro games.

Complimenti a Marta per lo splendido torneo disputato e grazie lo stesso a Maria Letizia per aver onorato al meglio questo impegno "straordinario", visto che sono ormai anni che ha chiuso con i tornei e, solo per il suo circolo, ha fatto un'eccezione pagata purtroppo con un piccolo problema fisico avvertito subito all'inizio del match (il 6° match in 5 giorni se si considera anche il doppio impegno di domenica a Pistoia con la D1) che non le ha impedito di concludere la finale e provare anche a vincere il torneo.

Appuntamento per tutti i tennisti ed appassionati al torneo di 4° maschile e femminile in programma al Tennis Club Castiglionese dal 1° al 16 di Luglio, vero e proprio slam all'interno del Circuito Vallate Aretine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daniele Bracciali e Marta Brandani si aggiudicano l'Open 2017 al Tennis Club Castiglionese

ArezzoNotizie è in caricamento