menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Vitiello_Bucaletti_Carrara2

Vitiello_Bucaletti_Carrara2

Dalla Berretti amaranto alla Lega Pro: Vitiello e Bucaletti vanno a Carrara

E' un nutrito gruppetto di ex amaranto quello che si sta andando a comporre a Carrara, su tutti i baby Vitiello e Bucaletti lasciati liberi sul mercato dall'Arezzo e che a partire da oggi saranno  in prova con il club azzurro-giallo. Con la...

E' un nutrito gruppetto di ex amaranto quello che si sta andando a comporre a Carrara, su tutti i baby Vitiello e Bucaletti lasciati liberi sul mercato dall'Arezzo e che a partire da oggi saranno in prova con il club azzurro-giallo.

Con la Carrarese pare addirittura manchi solo la firma. Una formalità che ha subito un piccolo ritardo per via dell'avvicendamento al timone dei marmiferi che ha visto Gianluigi Buffon cedere il 70% delle quote societarie all'ingegnere Raffaele Tartaglia.

Vitiello, attaccante campano classe 1996, era arrivato l'estate scorsa in amaranto dopo il fallimento del Siena siglando 8 reti con la formazione allenata da Andrea Sussi. A gennaio ci fu il passaggio in prestito al Poggibonsi (Serie D) essendo praticamente chiuso in prima squadra dopo l'arrivo di Mariani.

20 gol realizzati nel campionato Berretti non sono valsi a Bucaletti la riconferma e nemmeno un contratto di addestramento tecnico. Nella trattativa per il rinnovo le parti non hanno un punto di incontro: la società spingeva per un anno in prestito in Serie D, mentre il ragazzo avrebbe voluto giocarsi le sue possibilità in prima squadra ad Arezzo almeno fino a gennaio. Ecco perchè alla fine la prosecuzione del rapporto non c'è stata. Ad accompagnare i due ragazzi a Carrara questa mattina è stato l'ex responsabile del settore giovanile amaranto Paolo Andreini che ha affidato i due attaccanti ad un dirigente già noto dalle parti di Viale Gramsci come Sandro Federico.

Ecco spiegato quindi anche la scelta dei marmiferi di puntare su due giovani come Vitiello e Bucaletti che l'ex diesse amaranto ha potuto visionare nella sua seppur breve esperienza ad Arezzo (dal 15 agosto al 3 ottobre dell'anno scorso). Ma la colonia degli ex amaranto non finisce perchè la Carrarese ha messo sotto contratto Francesco Dettori un altro dei giocatori protagonisti della passata stagione in amaranto.

Twitter @MatteoMarzotti

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casentino

    Gelo primaverile: falò accesi per salvare i vigneti

  • social

    La miglior Lady Chef della Toscana è dell'associazione Cuochi di Arezzo

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento