rotate-mobile
Sport

Dal Canto: "Test che ci rafforza. Una punta? Vediamo, la rosa è ampia"

E' soddisfatto e non lo nasconde Alessandro Dal Canto al termine della partita con la Fiorentina. Il suo Arezzo ha messo in mostra resistenza e buone trame, ma soprattutto ha giocato con il piglio giusto. Pochi fronzoli, corsa e qualche buona...

E' soddisfatto e non lo nasconde Alessandro Dal Canto al termine della partita con la Fiorentina. Il suo Arezzo ha messo in mostra resistenza e buone trame, ma soprattutto ha giocato con il piglio giusto. Pochi fronzoli, corsa e qualche buona giocata (vedi Serrotti e Persano).

"Sono soddisfatto ma lo ero anche dopo le due partite di Coppa - ha spiegato Dal Canto - anche se ovviamente perdere non è mai un piacere. Ho visto una squadra che si è mossa bene in campo contro una avversario di Serie A. I ragazzi hanno provato ad essere padroni del campo poi ovviamente c'è l'avversario che ti costringe a fare cose che non vorresti. Ci hanno messo alla corda sotto il profilo fisico e tecnico. Soprattutto nel primo tempo visto loro sono partiti con la formazione titolare. E' un test che ci rafforza questo".

Il 4-3-3 visto all'opera ha superato il modulo con il rombo in mediana?

"Vediamo, stiamo facendo delle prove - ha aggiunto Dal Canto - era un tridente anomalo con Cutolo largo. Un ruolo che lo porta a mio avviso a perdere lucidità sotto porta per quello che gli chiedo. Abbiamo allargato Foglia, poi anche Bruschi. Abbiamo provato Belloni allargando anche Serrotti finendo con un 4-4-2".

E' arrivato Belloni, presentato Pelagatti. Adesso potrebbe arrivare anche una punta...

"Sono giocatori che vengono dalla Serie B e quindi che possono portare esperienza in squadra. Un attaccante? Vediamo un po'. Intanto questa sera Persano ha segnato un bel gol. Con i giovani ci vuole pazienza. La rosa è ampia e qualcuno potrebbe partire".

Il campionato inizierà l 15 settembre, due mesi dopo dall'inizio della preparazione.

"Forse è un bene perché possiamo integrare i nuovi e amalgamare ancor di più un gruppo totalmente nuove".

Articoli correlati:

L'Arezzo tiene testa alla Fiorentina (1-2) Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Canto: "Test che ci rafforza. Una punta? Vediamo, la rosa è ampia"

ArezzoNotizie è in caricamento