rotate-mobile
Sport

Il Ct Giotto vive una domenica di grandi incontri

Il Ct Giotto ospita una domenica di grande tennis. Il 23 aprile giocheranno in contemporanea sui campi di via Divisione Garibaldi ben quattro squadre senior del circolo aretino, garantendo a partire dalle 10.00 una giornata ricca di incontri che...

Il Ct Giotto ospita una domenica di grande tennis. Il 23 aprile giocheranno in contemporanea sui campi di via Divisione Garibaldi ben quattro squadre senior del circolo aretino, garantendo a partire dalle 10.00 una giornata ricca di incontri che risulterà fondamentale per il proseguo della stagione. Le maggiori attenzioni saranno orientate verso le ragazze della serie C femminile che, dopo aver ottenuto il secondo posto nella prima fase del campionato, hanno guadagnato l'accesso ai Play Off regionali contro il Ct Firenze. Le due squadre si erano già incontrate la scorsa stagione e, in quell'occasione, a vincere fu proprio il Giotto che ora va a caccia del bis per riuscire ad accedere alla fase nazionale che deciderà le promozioni in B. La formazione aretina, accompagnata dal direttore generale Jacopo Bramanti, inseguirà la serie cadetta con una formazione giovane ma di valore composta da Elena Carboni, Margherita Casprini, Agnese Ceccarelli, Viola Cipriani, Chiara Girelli, Matilde Mariani e Michela Metozzi. La squadra femminile impegnata in D1, nel frattempo, giocherà il secondo turno di campionato contro il Ct Paolo Ciampi di Prato, con Sofia Farsetti, Chiara Russo e Silvia Russo che cercheranno il primo successo stagionale.

Va in cerca di riscatto la prima squadra maschile di serie B che, dopo l'ultima sconfitta con il Tc Lecco, proverà a tornare alla vittoria ospitando il Tc Benevento. L'obiettivo della formazione capitanata da Alessandro Caneschi è di difendere il terzo posto della classifica che garantirebbe l'accesso ai Play Off, dunque questo turno casalingo rappresenta un appuntamento da non fallire per Riccardo Cecchi, Tommaso Fei, Filippo Fratini, Andrea Pecorella, Federico Raffaelli, Lorenzo Rossi, Simone Spaccini e Luca Vanni. A chiudere il programma delle partite ospitate dal circolo sarà l'incontro della squadra A militante in D2 che sarà impegnata nel derby contro il Ct Castiglionese schierando Alessandro Carboni, Nicola Carboni, Fabrizio Cavallini, Alessandro Ciani, Claudio Contenti, Alberto Donati, Osvaldo Fratini, Andrea Iodice, Gianluca Rossi, Marco Rossi e Alessandro Serafini. «Raramente capita di avere tanti incontri tutti insieme - commenta Bramanti. - I nostri tifosi, i nostri soci e gli appassionati di tennis potranno infatti assistere in contemporanea alle partite delle nostre squadre maggiori di serie B e serie C, sostenendo i nostri atleti e contribuendo all'inseguimento di un doppio successo fondamentale per il proseguo dei campionati».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ct Giotto vive una domenica di grandi incontri

ArezzoNotizie è in caricamento