rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Il Ct Giotto cresce ancora e schiera quattordici squadre giovanili

Il vivaio del Ct Giotto cresce ancora. Il circolo aretino ha ufficializzato le formazioni con cui affronterà i campionati giovanili di un 2017 in cui, rispetto alla stagione precedente, riuscirà a schierare un'ulteriore squadra e tanti nuovi...

Il vivaio del Ct Giotto cresce ancora. Il circolo aretino ha ufficializzato le formazioni con cui affronterà i campionati giovanili di un 2017 in cui, rispetto alla stagione precedente, riuscirà a schierare un'ulteriore squadra e tanti nuovi agonisti: in totale scenderanno in campo quattordici gruppi dall'Under8 all'Under18, maschili e femminili, per un totale di cinquantaquattro giovani atleti. Di anno in anno, il Ct Giotto riesce sempre a festeggiare la vittoria di qualche titolo toscano di squadra e a confermarsi tra le migliori realtà della regione, dunque l'obiettivo sarà di dar seguito a questa tradizione di successi.

I più grandi del settore giovanile giocano nell'Under18 che vede due squadre: quella maschile con Matteo Macis, Niccolò Olivieri, Lorenzo Rossi e Simone Spaccini, e quella femminile con Viola Cipriani e Chiara Russo. Ormai da qualche stagione, la squadra di punta del settore giovanile è quella che schiera le ragazze del 2002 che, dopo aver vinto due titoli italiani nell'Under12 e nell'Under14, si prepara a debuttare nell'Under16 con Margherita Casprini, Agnese Ceccarelli, Matilde Mariani e Michela Metozzi. Nella stessa categoria, invece, raddoppiano le squadre maschili con una formazione composta da Guelfo Baldovinetti e Luca Fardelli, e una da Leonardo Cerbini, Leonardo Cini ed Emanuele Sgrevi. Il Giotto schiererà tre squadre anche nell'Under14 e, tra queste, grandi aspettative ricadono su quella che fa affidamento su Filippo Alberti, Francesco Cartocci, Tommaso Orlandi e Francesco Rossi; le altre due potranno contare una su Edoardo Becherelli, Lorenzo Fiumi, Riccardo Magi e Filippo Tanini, e l'altra su Rachele Bacciarini, Sofia Farsetti e Sofia Macis.

Nell'Under12 maschile giocheranno Giovanni Giordini, Gabriele Loffredo, Filippo Pichi e Riccardo Rossi, mentre nell'Under12 femminile andranno in cerca di soddisfazioni Camilla Cavallini, Teresa Ducci, Marta Franci, Gemma Ricci e Nicole Tavanti. La categoria inferiore è l'Under10 mista, dove il Giotto è riuscito ad allestire ben due squadre, mentre nell'Under8 il circolo andrà a caccia del terzo titolo regionale consecutivo. A chiudere questo ricco panorama sono i più piccoli della squadra promozionale Green. «Il nostro settore giovanile si è confermato particolarmente florido - commenta il direttore generale Jacopo Bramanti. - Al di là di quelli che saranno i risultati sul campo, per ora siamo orgogliosi di poter schierare squadre competitive e ambiziose in tante categorie, a testimonianza del buon lavoro portato avanti con bambini e ragazzi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ct Giotto cresce ancora e schiera quattordici squadre giovanili

ArezzoNotizie è in caricamento