Il Ct Giotto cresce ancora e schiera quattordici squadre giovanili

Il vivaio del Ct Giotto cresce ancora. Il circolo aretino ha ufficializzato le formazioni con cui affronterà i campionati giovanili di un 2017 in cui, rispetto alla stagione precedente, riuscirà a schierare un'ulteriore squadra e tanti nuovi...

Ct Giotto - Under14 maschile

Il vivaio del Ct Giotto cresce ancora. Il circolo aretino ha ufficializzato le formazioni con cui affronterà i campionati giovanili di un 2017 in cui, rispetto alla stagione precedente, riuscirà a schierare un'ulteriore squadra e tanti nuovi agonisti: in totale scenderanno in campo quattordici gruppi dall'Under8 all'Under18, maschili e femminili, per un totale di cinquantaquattro giovani atleti. Di anno in anno, il Ct Giotto riesce sempre a festeggiare la vittoria di qualche titolo toscano di squadra e a confermarsi tra le migliori realtà della regione, dunque l'obiettivo sarà di dar seguito a questa tradizione di successi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
I più grandi del settore giovanile giocano nell'Under18 che vede due squadre: quella maschile con Matteo Macis, Niccolò Olivieri, Lorenzo Rossi e Simone Spaccini, e quella femminile con Viola Cipriani e Chiara Russo. Ormai da qualche stagione, la squadra di punta del settore giovanile è quella che schiera le ragazze del 2002 che, dopo aver vinto due titoli italiani nell'Under12 e nell'Under14, si prepara a debuttare nell'Under16 con Margherita Casprini, Agnese Ceccarelli, Matilde Mariani e Michela Metozzi. Nella stessa categoria, invece, raddoppiano le squadre maschili con una formazione composta da Guelfo Baldovinetti e Luca Fardelli, e una da Leonardo Cerbini, Leonardo Cini ed Emanuele Sgrevi. Il Giotto schiererà tre squadre anche nell'Under14 e, tra queste, grandi aspettative ricadono su quella che fa affidamento su Filippo Alberti, Francesco Cartocci, Tommaso Orlandi e Francesco Rossi; le altre due potranno contare una su Edoardo Becherelli, Lorenzo Fiumi, Riccardo Magi e Filippo Tanini, e l'altra su Rachele Bacciarini, Sofia Farsetti e Sofia Macis.

Nell'Under12 maschile giocheranno Giovanni Giordini, Gabriele Loffredo, Filippo Pichi e Riccardo Rossi, mentre nell'Under12 femminile andranno in cerca di soddisfazioni Camilla Cavallini, Teresa Ducci, Marta Franci, Gemma Ricci e Nicole Tavanti. La categoria inferiore è l'Under10 mista, dove il Giotto è riuscito ad allestire ben due squadre, mentre nell'Under8 il circolo andrà a caccia del terzo titolo regionale consecutivo. A chiudere questo ricco panorama sono i più piccoli della squadra promozionale Green. «Il nostro settore giovanile si è confermato particolarmente florido - commenta il direttore generale Jacopo Bramanti. - Al di là di quelli che saranno i risultati sul campo, per ora siamo orgogliosi di poter schierare squadre competitive e ambiziose in tante categorie, a testimonianza del buon lavoro portato avanti con bambini e ragazzi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

  • Otto casi di coronavirus nell'Aretino. Deceduto un paziente di 67 anni

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento