rotate-mobile
Sport

Csio di San Marino Arezzo, i risultati e la soddisfazione degli organizzatori. "Sicurezza in primo piano"

Si chiude la terza edizione dello CSIO 3* di San Marino Arezzo, ospitato come di consueto all’interno delle strutture dell’Arezzo Equestrian Centre. Gli organizzatori tirano le somme della manifestazione e chiudono con un bilancio più che...

Si chiude la terza edizione dello CSIO 3* di San Marino Arezzo, ospitato come di consueto all’interno delle strutture dell’Arezzo Equestrian Centre.

Gli organizzatori tirano le somme della manifestazione e chiudono con un bilancio più che positivo.

“Sono molto soddisfatto alla luce della quantità e della qualità dei binomi partecipanti”, ha dichiarato Carlo Bernardini. “In Nations Cup - ha aggiunto - abbiamo avuto il massimo delle nazioni che possono partecipare e Brasile e Svezia si sono già iscritte all’edizione del prossimo anno. Ci è dispiaciuto lasciare fuori nazioni come Svizzera e Gran Bretagna, che sono rimaste in lista d’attesa, ma confidiamo di poterle accogliere il prossimo anno. Sono soddisfatto - ha concluso l’organizzatore - del buon esito del CSI Veterani. Abbiamo segnato una partecipazione record rispetto alle altre tappe europee, con oltre 100 binomi. I cavalieri hanno richiesto, per il 2016, l’organizzazione di un tour con due internazionali consecutivi. La riuscita di questo evento e il riscontro positivo dei partecipanti ci permette di guardare con entusiasmo i Campionati Europei Veterani, che ospiteremo il prossimo anno (prima settimana di settembre, ndr)”.

Riccardo Boricchi: “E’ stata una bellissima edizione con più di 800 cavalli. Ventinove le Nazioni scese in campo tra CSI e CSIO, con alcuni tra i migliori binomi a livello internazionale di 1 e 2 Divisone. La nostra è una grande famiglia ed è questa la forza dell’Arezzo Equestrian Centre. Siamo giunti alla terza edizione dello CSIO di San Marino Arezzo e, come ogni anno, abbiamo cercato di dare il massimo per rendere felici e soddisfatti i nostri ospiti”.

Ad Arezzo la sicurezza in primo piano!

Tra le novità dell’edizione 2015, un nuovo sistema di video sorveglianza per garantire il massimo controllo a cavalli, cavalieri e addetti ai lavori. “Quest’anno abbiamo sperimentato un nuovo sistema di sicurezza. Si tratta del The Guardian, un macchinario che può essere impiegato per la protezione e la sorveglianza di aree militari, aree industriali, cantieristiche e come supporto alle Forze dell'Ordine o della Protezione Civile che già lo utilizzano per la gestione delle emergenze e il monitoraggio di aree critiche, manifestazioni ed eventi sportivi a cui può fornire alimentazione elettrica, illuminazione di servizio e scenografica, riprese e diffusione audio-video, hot spot e trasmissioni WiFi. Le macchine possono infatti equipaggiare, oltre a potenti fari led, una serie di sensori, telecamere, sistemi di elaborazione dati e immagini che autonomamente vengono inviati e ricevuti dove si vuole, garantendo massima sicurezza al Centro Ippico, grazie anche all’utilizzo di veri e propri droni”.

I vincitori dello CSIO3* San Marino-Arezzo 2015

Giovedì (3/9/2015)

140 a fasi consecutive- Premio Happy Horse: Bernard Briand Chevalier (T’es Ok Minotais), Francia.

145 a tempo- Premio Antonio Carraro: Marlon Módolo Zanotelli (Malou), Brasile. Venerdì (4/9/2015)

140 a tempo- Premio AC Hotel: Paolo Adamo Zuvadelli (Walestro van het Bloemenhof), Italia.

Furusiyya FEI Nations Cup™ presenting by Longines (4/9/2015): BRASILE- Marlon Modolo Zanotelli (Valetto Jx, 0/0/4), Karina Johannpeter (Casper, 8/0), Yuri Mansur Guerios (Cornetto K, 4/4) e Bernardo Alves (Vatson Sitte, 4/13). Sabato (5/9/2015)

140 a fasi consecutive- Premio Giovanni Raspini: Jaroslaw Skrzyczynski (Crazy Quick), Polonia.

145 mista- Premio QN La Nazione: Marlon Módolo Zanotelli (Malou), Brasile Domenica (6/9/2015)

140 a tempo- Premio Horseware: Luca Maria Moneta (Bonheur), Italia.

135 a tempo tab. C - Premio Land Rover: Lorenzo Toscano (Rocker du Park), Italia.

150/160 Gran Premio San Marino-Arezzo Fixdesign: Bernardo Alves/Vatson Sitte - Brasile.

CSIO SAN MARINO-AREZZO: Albo d’oro COPPA DELLE NAZIONI

2015: BRASILE - Marlon Modolo Zanotelli (Valetto Jx, 0/0/4), Karina Johannpeter (Casper, 8/0), Yuri Mansur Guerios (Cornetto K, 4/4) e Bernardo Alves (Vatson Sitte, 4/13).

2014: ITALIA - Piergiorgio Bucci su Casallo Z (0/0), Daniele Augusto Da Rios su For Passion (8/8), Lorenzo De Luca su Elky vh Indihof (4/8) e Juan Carlos Garcia su Moka de Mescam (0/4).

2013: BRASILE - Rodrigo Pessoa su Citizenguard Cadjanine Z (4/0), Alvaro de Miranda su AD Uutje (4/4), Marlon Zanotelli su Clouwni (0/0), Eduardo Menezes su Calavda (0/0).

GRAN PREMIO

2015: Bernardo Alves/Vatson Sitte - Brasile

2014: Jaroslaw Skrzyczynski /Crazy Quick - Polonia

2013: Rodrigo Pessoa /Citizenguard Cadjanine Z - Brasile tutte le classifiche: https://eventcontent.hippoonline.de/1064/1064zeitplanDEU.htm?style=longines

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Csio di San Marino Arezzo, i risultati e la soddisfazione degli organizzatori. "Sicurezza in primo piano"

ArezzoNotizie è in caricamento