rotate-mobile
Sport

CrossFit Arezzo, gli atleti fanno esperienza a Venezia

CrossFit Arezzo torna dai Gr1ps Venice Games senza risultati di spessore ma con la consapevolezza di aver imboccato la giusta strada verso l'agonismo. La società aretina si era qualificata per la manifestazione internazionale con Nico Barbagli...

CrossFit Arezzo torna dai Gr1ps Venice Games senza risultati di spessore ma con la consapevolezza di aver imboccato la giusta strada verso l'agonismo. La società aretina si era qualificata per la manifestazione internazionale con Nico Barbagli, Riccardo Bindi e Alessio Piccolo, tre atleti che si sono messi alla prova alla "beach-arena" allestita a Lido di Jesolo, confrontandosi con avversari di tutta Europa e verificando così la loro preparazione nel CrossFit, la disciplina che unisce in un unico sport ginnastica e pesistica.

Per CrossFit Arezzo si trattava del debutto assoluto in una competizione di questo tipo e, di conseguenza, i suoi rappresentanti si sono allenati per tutta l'estate con l'obiettivo di farsi trovare pronti per affrontare i vari esercizi proposti dagli organizzatori. Tra bilancieri, stazioni per le trazioni ed esercizi a corpo libero, gli aretini hanno gareggiato nella categoria più importante, la "Rx", e hanno sfidato alcuni dei migliori crossfitter italiani, francesi, tedeschi, austriaci e olandesi, chiudendo la gara lontani dalle prime posizioni: Barbagli ha terminato al 41° posto, Piccolo al 45° e Bindi al 47°. «I Gr1ps Venice Games si sono rivelati una gara di altissimo livello - commenta Piccolo, fondatore e tecnico di CrossFit Arezzo. - Noi abbiamo avviato la nostra attività agonistica da soli pochi mesi e, di conseguenza, era la prima volta che ci qualificavamo per le finali di una manifestazione di questo tipo: speravamo di arrivare più in alto, ma torniamo comunque con tanto entusiasmo e con la consapevolezza di poter diventare sempre più competitivi».

Nel corso della nuova stagione, CrossFit Arezzo lavorerà per sviluppare la propria squadra agonistica con un programma di preparazione specifico e strutturato verso un continuo miglioramento. Il prossimo impegno sarà la partecipazione alla prima edizione del "Wod War" di Montecatini Terme che, da venerdì 16 a domenica 18 settembre, impegnerà gran parte degli atleti aretini che sfrutteranno questo appuntamento per maturare ulteriore esperienza in una vera e propria gara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CrossFit Arezzo, gli atleti fanno esperienza a Venezia

ArezzoNotizie è in caricamento