rotate-mobile
Sport

Coppa Promozione: ecco chi si passa il turno. Sansovino beffata

C'è chi considera le partite di Coppa come una sorta di amichevoli più probanti in vista delle partite di campionato, anche se poi detesta uscirne sconfitto e vuole arrivare più in là possibile. Figurarci poi se il ko arriva per mano...

C'è chi considera le partite di Coppa come una sorta di amichevoli più probanti in vista delle partite di campionato, anche se poi detesta uscirne sconfitto e vuole arrivare più in là possibile. Figurarci poi se il ko arriva per mano dell'allenatore che ti ha portato in Promozione e con il quale si è consumata una separazione annunciata dopo che i rapporti con i tifosi (non certo con la società) si erano deteriorati.

Insomma ci sono tutti gli ingredienti per capire quanto fosse grande la voglia del Lucignano di Luca Giusti di fare risultato in casa dell'Olimpic Sansovino. Vittoria e qualificazione. La vittoria in Coppa ha permesso al Lucignano non solo di raggiungere a quota tre punti sia l'Olimpic Sansovino che l'Asta, ma di strappare pure il pass per il Secondo Turno in programma il 21 ottobre in casa del Roselle. Complice la classifica avulsa e un girone che aveva visto nella prima giornata la vittoria dei savinesi in casa dell'Asta (3-1), il successo dei senesi a Lucignano (0-1) e quindi la vittoria degli uomini di Giusti in casa dell'Olimpic per 2-1.

Un successo che ha certamente un sapore speciale per Giusti anche se poi sarà il campionato il vero banco di prova, con l'Olimpic che vorrà rifarsi.

Le altre aretine. Accedono al Secondo Turno anche il Subbiano, il Bibbiena e la rinnovata Sangiustinese che ha chiuso a punteggio pieno il proprio girone.

Gli accoppiamenti del Secondo Turno, 21 ottobre 2015

Gara unica

Lunigiana - Armando Picchi

Sporting Cecina - Pecciolese

San Miniato - vincente sorteggio Bagni di Lucca/Villa Basilica

Real Cerretese - Gracciano

Roselle - Lucignano

M.M. Subbiano - Bibbiena

Sangiustinese - Antella

Quarrata - vincente sorteggio Zenith Audax/Vaianese Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Promozione: ecco chi si passa il turno. Sansovino beffata

ArezzoNotizie è in caricamento