rotate-mobile
Sport

“Coppa dei campioni AIA”, ad Arezzo la sesta edizione con squadre da tutta Italia

Giunto ormai alla sesta edizione il torneo di calcio a 5 “Coppa dei campioni Aia”, uno dei simboli dell'estate arbitrale aretina e italiana. Circa 300 atleti, provenienti da ogni angolo del Paese, isole comprese, si sfideranno in tre giorni...

Giunto ormai alla sesta edizione il torneo di calcio a 5 “Coppa dei campioni Aia”, uno dei simboli dell'estate arbitrale aretina e italiana. Circa 300 atleti, provenienti da ogni angolo del Paese, isole comprese, si sfideranno in tre giorni intensi di partite, dal 22 al 24 giugno, accompagnate da sano divertimento, nei campi dell’Arezzo Academy e del Club “Occhi verdi”. Per chi lo vorrà prevista anche una visita della città e la partecipazione come spettatori all’edizione in notturna della Giostra del Saracino di sabato 23 giugno.

Ad Arezzo, inoltre, arriveranno ospiti importanti: il vicepresidente AIA Narciso Pisacreta di Salerno, già bandierina mondiale, Nicola Rizzoli di Bologna, designatore di Serie A, i componenti del "Governo" dell'AIA Conti e Carbonari, il presidente regionale Vittorio Bini, con la sua squadra e il designatore dell'interregionale Trefoloni di Siena.

“Sei edizioni sono un traguardo importante e questa manifestazione, con il passare del tempo riscuote sempre più successo e riceve sempre più attenzione. E’ quindi un onore che venga organizzata in città dalla sezione locale dell’AIA, perché porta tanti nomi importanti, tra i fischietti italiani, ad ammirare Arezzo, come tanti atleti, costituendo quindi un significativo vòlano per il turismo ” ha detto l’assessore allo sport Tiziana Nisini.

“L'evento gode del patrocinio del Comune di Arezzo e la sua realizzazione è stata possibile con il contributo di istituzioni e di tante piccole aziende locali. In particolare vogliamo ringraziare i donatori di sangue dell’Avis, associazione alla quale l’AIA aretina è affiliata con una propria sottosezione e Atam che contribuirà con alcuni mezzi elettrici per trasportare gli ospiti e ha messo a disposizione il parcheggio Mecenate” ha concluso il presidente della sezione arbitri di Arezzo Sauro Cerofolini.

Ecco gli abbinamenti delle squadre partecipanti ai tre gironi frutto dei sorteggi svolti al termine della conferenza stampa:

A1 - Collegno

A2 - Albano

A3 - Bra

A4 - Fermo

A5 - Mestre

B1 - Bologna

B2 - Voghera

B3 – San Benedetto

B4 - Oristano

B5 - Ostia Lido

C1 - Caltanissetta

C2 - Pisa

C3 - Milano

C4 - Agrigento Twitter @ArezzoNotizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Coppa dei campioni AIA”, ad Arezzo la sesta edizione con squadre da tutta Italia

ArezzoNotizie è in caricamento