rotate-mobile
Sport

Conclusi i campionati regionali di Bocce 2018: ecco i vincitori

Si sono conclusi sabato 5 maggio, i campionati regionali di Bocce, che il comitato regionale Toscana della Federazione Italiana Bocce ha organizzato, in collaborazione con la ASD Bocce Arezzo, al Bocciodromo Comunale di Arezzo dal 15 aprile con il...

Si sono conclusi sabato 5 maggio, i campionati regionali di Bocce, che il comitato regionale Toscana della Federazione Italiana Bocce ha organizzato, in collaborazione con la ASD Bocce Arezzo, al Bocciodromo Comunale di Arezzo dal 15 aprile con il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Arezzo, CONI Toscana, Comitato Paralimpico Toscana, FISDIR Toscana.

Nel corso delle scorse settimane sono stati assegnati il titolo maschile individuale raffa cat. A (col successo di Fabio Matalucci di Montecatini Avis), quelli femminili di raffa (vittorie per Ivana Arati di Bocce Arezzo cat. A, Lorita Leonori di Bocce Arezzo cat. B e Donella Violi della Monsummanese cat. C), paralimpici FISDIR (con i primi posti di Alberto Borghesi di A.S.Ha. Pisa nell'individuale, Silvano Cimosi e Francesco Alvisi di All Stars Arezzo nella coppia, Antonio Argenzano de La Provvidenza Piombino nei giochi alternativi, Nico Lecci di A.S.Ha Pisa e Ivana Arati di Bocce Arezzo nella coppia mista), Pétanque (dove hanno vinto Marco Biggi dell’Affrico nell'individuale e Marco Sensi e Sami Amri di Pisa Bocce nella coppia), paralimpici (Pietro Cavallo della Po.Ha.Fi. si è aggiudicato l'individuale e Tarcisio Fadda-Roberto Fondi della Po.Ha.Fi. la coppia) e giovanili (successo per Michele Mazzoni di Cortona Bocce nell'Under 18, Andrea Rosella de La California nell'Under 15, Davide Biagi della Migliarina nell'Under 12, Marco Zerboni della Scandiccese nell'Under 10 Giacomo Cecchi di Cortona Bocce nel tiro di precisione Under 18, Andrea Barbieri de La California nel tiro di precisione Under 15, Valeria Zerboni della Scandiccese nel tiro di precisione Under 12, Alessandra Colzi e Niccolò Lazzeroni di Cortona Bocce nel Progetto Scuola).

L'ultima giornata ha visto l'assegnazione dei titoli maschili per le coppie cat. A (successo per Egidio Gepponi e Gilberto Giorgeschi della Biturgia), e per individuale, coppia e terna cat. B e C (le vittorie sono andate nell’ordine a Massimo Cellerini della Sestese, Marco Febbrai e Vincenzo Gennari della Garfagnana, Stefano Zecchi, Silvano Melani e Valerio Migliori della Scandiccese per la cat. B, Franco Rosi della Biturgia, Ivo Polvani e Lino Fanicchi di Cortona Bocce, Marco Cimei, Fernando Fornaini e Antonio Loddo della Sestese per la cat. C). Alle premiazioni erano presenti il Consigliere Comunale Alessandro Casi in rappresentanza del Comune di Arezzo, la dirigenza di Bocce Arezzo guidata dal Presidente Vittorio Nofri, il Delegato CONI Arezzo Giorgio Cerbai, i vertici regionali Federbocce guidati dal Presidente Giancarlo Gosti.

Circa 300 gli atleti che hanno preso parte alle competizioni delle diverse categorie e specialità: donne, uomini, giovani e paralimpici (sia fisici che intellettivo-relazionali) che, giunti da ogni parte della regione, si sono affrontati con determinazione e passione, coinvolgendo il pubblico presente. Il Presidente Giancarlo Gosti ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti per come si sono svolti questi Campionati Regionali 2018. Ringrazio la società Bocce Arezzo del Presidente Nofri, l’amministrazione comunale nelle persone del sindaco Ghinelli e dell’assessore Nisini, la cittadinanza aretina tutta per aver accolto con calore i bocciofili. Ringrazio inoltre i rappresentanti del Consiglio Regionale Federbocce che si sono adoperati in prima persona: Stefano Bartoloni, Enza Lombardi, Armando Martini, Claudio Mazzei, Simone Mocarelli, Maurizio Paperini, Luciano Scricciolo. Tutto è andato per il verso giusto, confidiamo di aver lasciato qualcosa di positivo alla città di Arezzo grazie ai valori sociali ed etico-sportivi che la disciplina delle bocce è in grado di portare”. Il Consigliere del Comune di Arezzo Alessandro Casi ha portato il saluto dell’Amministrazione comunale, per poi applaudire tutti i partecipanti e congratularsi con l’organizzazione per la buona riuscita dei Campionati, ricordando come il Comune di Arezzo si renda sempre disponibile a promuovere e supportare gli sport cosiddetti “minori”, mentre il delegato CONI di Arezzo Giorgio Cerbai ha evidenziato il valore sociale delle bocce, allacciandosi al progetto antibullismo di cui è promotore. Con queste parole ha infine concluso l’evento il Presidente di Bocce Arezzo Vittorio Nofri: “La manifestazione è riuscita in pieno, come Presidente e come società siamo più che soddisfatti. Ringrazio l’amministrazione comunale di Arezzo per la collaborazione, il Comitato Regionale e il Comitato Provinciale FIB per averci dato l’opportunità di ospitare questi Campionati, gli atleti, gli arbitri, i collaboratori e tutti coloro che sono intervenuti. E’ stato veramente un bell’evento sportivo”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conclusi i campionati regionali di Bocce 2018: ecco i vincitori

ArezzoNotizie è in caricamento