rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Collegio di Garanzia, slitta la decisione sui ripescaggi in B. Rinvio per i calendari di C

Doveva essere il giorno in cui il Collegio di Garanzia avrebbe fatto chiarezza sul format della serie B e quindi anche sui ripescaggi e format della serie C. Invece il dispositivo tanto atteso è stato posticipato a lunedì, al massimo martedì...

Doveva essere il giorno in cui il Collegio di Garanzia avrebbe fatto chiarezza sul format della serie B e quindi anche sui ripescaggi e format della serie C. Invece il dispositivo tanto atteso è stato posticipato a lunedì, al massimo martedì.

"Siamo giunti a una conclusione di riflettere su tutti gli argomenti che le parti ci hanno presentati in tre ore e mezzo di discussione. Non sarebbe stato serio decidere in un'ora e mezzo", ha aggiunto Frattini come riporta Sky Sport. Tuttavia, domani era in programma il sorteggio della Serie C: "Questo dipende dalla Serie C - ha concluso Frattini - Noi abbiamo valutato che domenica la B non si gioca. Molto peggio sarebbe stato, e il Collegio mai lo avrebbe fatto, decidere frettolosamente su una questione così delicata".

La Lega Pro ha quindi preso la decisione di rinviare la cerimonia in programma domani alle 18. Almeno fino a quando non si pronuncerà il Collegio di Garanzia.

“La Lega Pro, suo malgrado, preso atto della decisione del Collegio di Garanzia del Coni che slitta alla prossima settimana - si legge in una nota stampa - si vede costretta a rimandare la presentazione dei calendari. Nei prossimi giorni, sentito il Consiglio Direttivo e le società, valutate le possibilità già individuate, verranno altresì assunte le opportune decisioni in ordine all’inizio del Campionato Serie C. Seguiranno pertanto le relative comunicazioni” .

Tutto rimandato alla prossima settimana: a quel punto i calendari sarebbero compilati proprio a ridosso della prima giornata che il girone C giocherà sabato 15 e gli altri domenica 16 settembre. In questo caso viene da chiedersi se poi ci sarà un ulteriore rinvio.

Sul fronte del calcio femminile la battaglie dei club di A e B, tra cui l'Arezzo, sarebbe stata vinta. Il calcio femminile tornerebbe sotto l'egida della Figc. La notizia è trapelata dagli ambienti calcistici.

Twitter @MatteoMarzotti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collegio di Garanzia, slitta la decisione sui ripescaggi in B. Rinvio per i calendari di C

ArezzoNotizie è in caricamento