rotate-mobile
Sport

Club Arezzo pronta all’esordio nei campionati di categoria

Esordio in casa per le squadre di serie C e D del Club Arezzo Volleyball Academy. Il campionato avrà inizio domenica 15 con la neo formazione di serie D Kerlite Club Arezzo che affronterà la Chianti Firenze Volley. Nella stessa giornata, la GRM...

Esordio in casa per le squadre di serie C e D del Club Arezzo Volleyball Academy. Il campionato avrà inizio domenica 15 con la neo formazione di serie D Kerlite Club Arezzo che affronterà la Chianti Firenze Volley. Nella stessa giornata, la GRM Infissi Club Arezzo si metterà alla prova contro Valdarninsieme.

A poco più di un mese dall’inizio della preparazione, finalmente iniziano i campionati maggiori per la società aretina e le aspettative sulle due formazioni sono alte. Cresce la curiosità di vedere all’opera i giovanissimi atleti. Guidata dal coach Michele Leone, infatti, la serie D è un vero fiore all’occhiello del Club, formata quasi interamente da Under 18 alla prima esperienza di categoria. L’emozionante esordio dei giovani Botoli al campionato regionale di serie D girone B è fissato per domenica 15 alle ore 17:30 presso la palestra I.T.I.S. di Arezzo.

“Dopo l’ottimo esordio delle due Under 16, tocca al gruppo Under 18/serie D iniziare la stagione – annuncia il coach Leone – “Una bella scommessa, tenuto conto che la maggior parte degli atleti è nata tra il 2001 e il 2002. Ovviamente sarà durissima per questi ragazzi, almeno per i primi tempi, ma dovrà essere anche un’esperienza stimolante e che li farà crescere moltissimo.” Sul lavoro svolto fino ad oggi il tecnico aggiunge: “La preparazione è stata lunga e dura, ma ora il capitano Secchi e i veterani classe 1996: Filippo Terrazzani, Andrea e Riccardo Amatucci, insieme agli altri compagni di squadra, non vedono l’ora di entrare in campo per confrontarsi con la impegnativa realtà della serie D.”

Insidioso esordio anche per la Grm Infissi nella prima giornata del campionato di serie C regionale girone B che affronterà il Valdarno, compagine che l’anno scorso si è imposta in entrambe le partite del campionato. La squadra ha dimostrato nelle amichevoli di precampionato di aver un’ottima amalgama, grinta da vendere e in grado di realizzare un ottimo gioco. “Il tempo di lavorare in palestra con il gruppo al completo non è stato molto, ma sono convinto che i ragazzi sapranno affrontare al meglio la prima giornata del campionato.” - afferma Bisaccioni e riprende - “Valdarno è di sicuro un avversario ostico per iniziare, ma confido nella voglia di non mollare mai che i miei giocatori hanno dimostrato fino ad oggi.” L’incontro è previsto per domenica alle 20:30 alla palestra I.T.I.S. di Arezzo.

Per concludere, il presidente Mattioli ha espresso l’emozione per questo doppio impegno: “Siamo molto contenti e orgogliosi per questo inizio della nostra giovane società; siamo infatti gli unici in provincia di Arezzo a partecipare a due campionati di categoria con il settore maschile. Con questa scelta riusciamo a dare veramente spazio anche ai più giovani, con una categoria dedicata dove potranno crescere affrontando un torneo insidioso nell’attesa di approdare in prima squadra. Vi aspettiamo tutti al palazzetto a tifare Club Arezzo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Club Arezzo pronta all’esordio nei campionati di categoria

ArezzoNotizie è in caricamento