rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ciclismo

Spettacolo Rampichiana: trionfa Chiarini, secondo Casagrande

Partenza ed arrivo in piazza Grande, suggestivo e duro il percorso: oltre 800 alla partenza. In campo femminile successo per Silvia Scipioni

Un ritorno in grande stile per la Rampichiana, ormai classica del ciclismo del territorio, che ha visto la partecipazione di oltre 800 atleti. Grande affetto e cornice suggestiva - tra centro storico e campagne, con la scalata di Poti - per la manifestazione organizzata magnificamente della Cavallino Asd, giunta alla sua 17esima edizione e cresciuta esponenzialmente nel corso degli anni. Si è registrata qualche caduta, ma nessun infortunio grave.

Rampichiana 2022 | Le foto più belle

In campo maschile ha trionfato Riccardo Chiarini della Cicli Taddei, che ha completato il percorso 1h50'19'', al secondo posto il compagno di squadra Francesco Casagrande, l'inossidabile ex pro su strada, che ha tagliato il traguardo con 50 secondi di ritardo. Terzo Hector Leonardo Leon Paez della Soudal Leecougan. In campo femminile successo di Silvia Scipioni della Cicli Taddei, seconda piazza per Cristiana Lippi (Asd Ciclissimo) e terza Benedetta Toschi (Bomberdier). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacolo Rampichiana: trionfa Chiarini, secondo Casagrande

ArezzoNotizie è in caricamento