rotate-mobile
Ciclismo Bibbiena

Matteo Zurlo trionfa nella 104^ edizione del Giro del Casentino

Ha preceduto di 24'' Filippo Magli (Mastromarco) arrivato secondo e Federico Iacomoni (Iseo Rime) giunto terzo sul traguardo

Il vicentino Matteo Zurlo - alfiere della Zalf Euromobil Désirée Fior - ha conquistato vittoria (sua quarta stagionale) nella 104^ edizione del Giro del Casentino. La prova si è decisa quando, dopo circa metà corsa, ha preso il largo un'azione di sei atleti tra cui era presente il fresco vincitore del Giro del Veneto e del Trofeo Sportivi di Briga Novarese. Zurlo ha allungato poi in compagnia di Dapporto (Inemiliaromagna) riuscendo a distanziare il compagno d'avventura negli ultimi chilometri di gara e a presentarsi in perfetta solitudine sul rettifilo d'arrivo. A completare la festa della Zalf Euromobil Désirée Fior sullo stesso traguardo è arrivato anche il nono posto di Alex Tolio.

"Matteo sta attraversando un periodo di forma straordinaria e anche oggi ha dimostrato tutto il proprio valore aggiudicandosi una grande classica del calendario nazionale. E' un atleta maturo e completo che non ha paura di andare all'attacco e che molto spesso riesce a raggiungere il traguardo. E' una vittoria meritatissima, costruita anche grazie al supporto di tutto il team che ha corso in maniera impeccabile" ha commentato a fine giornata il ds Gianni Faresin, come riportato da Trevisotoday.

Ordine d'arrivo:

1° Matteo Zurlo (Zalf Euromobil Désirée Fior) 151 km in 3h44'35" alla media di 40,341 km/h

2° Filippo Magli (Mastromarco) a 24"

3° Federico Iacomoni (Iseo Rime)

4° Lorenzo Quartucci (D'Amico UM Tools)

5° Davide Dapporto (Inemiliaromagna)

6° Manuel Pesci (Malmantile)

7° Giosuè Epis (Iseo Rime) a 2'36"

8° Manuele Tarozzi (Inemiliaromagna)

9° Alex Tolio (Zalf Euromobil Désirée Fior)

10° Pietro Di Genova (Montegranaro)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Zurlo trionfa nella 104^ edizione del Giro del Casentino

ArezzoNotizie è in caricamento