rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Ciclismo

Brutta caduta a 300 metri dal traguardo: due fratture per Daniele Bennati alla Vuelta

La foto dell'ospedale e il messaggio del campione aretino per ringraziare tutti

Il saluto dal letto di ospedale è rassicurante, ma la caduta è stata brutta e le conseguenze non sono mancate. Così per il campione di ciclismo aretino Daniele Bennati la Vuelta è finita prima del previsto. Ieri quando la sua corsa era arrivata a trecento metri dal traguardo è rimasto coinvolto in un brutto incidente. Bennati è scivolato malamente e il responso medico non ha lasciato scampo a dubbi: frattura ad una clavicola e ad una vertebra. 

L'incidente ha visto coinvolto anche Niccolò Bonifazio che non ha riportato conseguenze. Per il velocista aretino della Movistar invece si prospetta un lungo periodo di fermo.

Quella che si stava correndo era l'ultima tappa della Vuelta Castilla y Leon, corsa che è stata vinta da Davide Cimolai. 

Dopo gli esami medici e il referto, Daniele Bennati ha salutato amici e fan dalla sua pagina Instagram postando una foto dal Ponferrada Polymedic Hospital dove è stato ricoverato subito dopo l'incidente. Pollice sù per rassicurare tutti e ringraziare dei tantissimi messaggi di incoraggiamento ricevuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brutta caduta a 300 metri dal traguardo: due fratture per Daniele Bennati alla Vuelta

ArezzoNotizie è in caricamento