rotate-mobile
Ciclismo Castiglion Fiorentino

Ciclismo, spettacolo al trofeo Menci di Castiglion Fiorentino

Primo Manlio Moro, secondo il compagno di squadra della Zalf Fior, Davide De Pretto

Come l'anno scorso. Un arrivo in fotocopia, sembra incredibile ma è così. Al trofeo Menci per Elite e Under 23 a Castiglion Fiorentino, sono arrivati in due, gli stessi del 2022 e nello stesso ordine. Primo Manlio Moro, secondo il compagno di squadra della Zalf Fior, Davide De Pretto. La squadra veneta, una delle più forti a livello nazionale, ha dominato il finale di corsa. Sul muro finale di via Consolazione, nell'ultimo giro, trampolino di lancio verso il traguardo di piazza Garibaldi, si sono giocati il successo Moro, De Pretto e il campione algerino Amari. 

Poi Amari ha perso leggermente terreno e Moro ha concesso il bis dell'anno scorso sempre davanti a De Pretto. Terzo a 10" Amari che corre con la Q36.5 dove il consulente tecnico è il grande Nibali, poi due atleti della Gragnano, Cataldo a 16" e Garibbo a 21", sesto Trevisiol (Solme Olmo) 27", settimo il sudafricano Stedman (Q36) a 27". Al via ben 174 corridori, i 157 Km percorsi a 44,079 di media. L'organizzazione della Valdarno Project, direttore di corsa Enzo Amantini. in palio anche i trofei Celso Lauri, Zelindo Cappioli e Romano Marchesini. Presente il sindaco Mario Agnelli grande appassionato di sport.

Il vincitore Manlio Moro, 22 anni di Pordenone è bravo su strada e ancora di più su pista dove in questa stagione ha vinto il campionato europeo inseguimento a squadre col quartetto azzurro insieme al grande Ganna, MIlan e Lamon, titolo conquistato anche nel 2022 tra gli under 23, sempre l'anno scorso  giunse secondo ai mondiali sempre nell'inseguimento a squadre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, spettacolo al trofeo Menci di Castiglion Fiorentino

ArezzoNotizie è in caricamento