rotate-mobile
Ciclismo

Ciclismo a cronometro categoria master, Alberto Bigiarini campione d'Italia

Il corridore pievano ha sbaragliato la concorrenza a Villacidro, in Sardegna

Alberto Bigiarini, nato e residente a Pieve Santo Stefano, di 60 anni, ha vinto ieri il campionato italiano di ciclismo a cronometro per la categoria master, da 60 a 64 anni. Un successo colto in Sardegna, a Villacidro, durante la manifestazione a carattere internazionale denominata "Giro delle miniere", nella quale, in 8 giorni da ieri a domenica prossima, vengono svolte numerose manifestazioni ciclistiche fra le quali il campionato italiano di ciclismo a cronometro per le categorie amatoriali.

Oltre ad avere vinto il titolo nella sua categoria 60- 64, Bigiarini è arrivato 25° assoluto su oltre 100 concorrenti. Davanti a lui si sono piazzati concorrenti di età molto più giovane della sua e il suo tempo non ha sfigurato affatto in mezzo a trentenni e quarantenni anche famosi. Insomma, un risultato di assoluto rilievo.

Alberto Bigiarini svolge la professione di geometra ma ha una passione fortissima per la bicicletta, nata in tarda età che però gli ha permesso e gli permette di cogliere importanti risultati a livello nazionale ormai da tanti anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo a cronometro categoria master, Alberto Bigiarini campione d'Italia

ArezzoNotizie è in caricamento