rotate-mobile
Ciclismo

Ciclismo, agosto di grande livello in provincia di Arezzo

Domenica 21 il giro del Casentino, domenica 28 il memorial Tortoli a Montalto, il 30 il circuito di Cesa

Seconda parte di agosto scoppiettante per il ciclismo in provincia di Arezzo. Domenica 21 agosto il Giro del Casentino, classica di antichissime tradizioni e prestigio, con partenza e arrivo a Corsalone e alto livello tecnico per la 105 edizione. Il 30 agosto il Circuito di Cesa giunto alla 99a edizione, un'altra corsa fra le più vecchie d'Italia e in mezzo domenica 28 agosto il memorial Daniele Tortoli a Montalto per Elite e Under 23 che ricorda un ottimo tecnico di ciclismo scomparso nel 2013 a soli 58 anni. L'organizzazione è del Gs Montalto col contributo importantissimo di Ittedi e Petroli Firenze.

Alta qualità di partenti con quasi tutte le migliori formazioni italiane a cominciare da Zalf Fior e Colpack ma anche Qhubeka, General Store, Mastromarco Nibali, Petroli Firenze, Maltinti, l'aretina Rosini diretta da Chioccioli e ben quattro squadre straniere, con la significativa presenza della Nazionale dell'Ucraina, il Cycling Team Svizzera, la squadra del Principato di Monaco e la Zappi britannica.

Il via verrà dato alle 13.30, partenza da Montalto, poi Pieve a Presciano, Badia Agnano. Bucine, Montalto, Vitereta, Latereto, Montalto, poi Levane, Ponte Leonardo, La Querce, Montalto, Vitereta, Latereto, Montalto da ripetere tre volte, mentre l'ultima tornata, dopo Vitereta ci sarà il muro dei Macelli a soli 7 Km dall'arrivo che sarà a Montalto dopo aver superato l'ascesa di Ponte Romito. Un percorso senza salite lunghe ma con continui strappi e lungo 172 chilometri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, agosto di grande livello in provincia di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento