rotate-mobile
Ciclismo

La Casentino Bike festeggia il trentennale. L'8 ottobre grande festa a Bibbiena

Nuovo appuntamento per la Coppa Toscana Mtb. La gara fa parte anche di Rampitek e Appennino Superbike

Nuovo appuntamento per la Coppa Toscana Mtb, un appuntamento d’eccezione visto che la Casentino Bike di Bibbiena il prossimo 8 ottobre festeggia il traguardo dei 30 anni di vita, raggiunto da pochissimi eventi di mountain bike nella storia italiana. Era un mondo, quello delle ruote grasse, profondamente diverso quando la gara aretina nacque: la Casentino Bike ha attraversato tutta l’evoluzione di questo magnifico sport e per l’occasione gli organizzatori celebreranno la ricorrenza con una speciale felpa celebrativa per tutti gli iscritti, al costo suppletivo di 10 euro.

La gara, oltre che per la Coppa Toscana, fa parte anche di Rampitek e Appennino Superbike. Per l’occasione i percorsi sono stati completamente trasformati introducendo quello Marathon, di 64 km per 1.750 metri di dislivello, mentre il tracciato Granfondo è di 54 km per 1.450 metri. Il percorso principale è composto da due circuiti distinti, il primo che porta a Terrossola e Corsalone per ripassare dal centro storico di Bibbiena, il secondo porta a Moggiona, Lierna, Boboli, Farnatino e Soci per concludersi a Bibbiena. Il via alle ore 9:30 per il Marathon, a seguire quello Granfondo. Al sabato ci sarà un piacevole prologo con il percorso cicloturistico di 25 km per 700 metri, che scatterà alle 14:30 da Piazza Tarlati con ristoro finale e che sarà aperto anche alle E-bike.

Per iscriversi il costo è di 30 euro, passando nel weekend di gara a 35. 20 euro per i cicloturisti. Premiazioni per i primi 3 assoluti e i primi 5 di categoria. Previsti 4 ristori, 3 punti di controllo, assistenza medica e meccanica e tutti i servizi pre e post gara. Sarà una vera festa per tutti i biker, per celebrare un traguardo davvero raro.

Per informazioni: Mtb Casentino, https://www.mtbcasentino.it/

Locandina casentino bike

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Casentino Bike festeggia il trentennale. L'8 ottobre grande festa a Bibbiena

ArezzoNotizie è in caricamento