rotate-mobile
Sport

Ciclismo allievi, Enrico Baglioni del Pedale Toscano vince la Coppa Sportivi Malvesi

Enrico Baglioni (Pedale Toscano Ponticino) centra il quinto successo stagionale regolando nelle battute finali i compagni di fuga Gimignani Samuele (Aquila) e Regnanti Matteo (Olimpia Valdarnese). Nel paese dei Mealli, ed oggi c'erano tutti, da...

Enrico Baglioni (Pedale Toscano Ponticino) centra il quinto successo stagionale regolando nelle battute finali i compagni di fuga Gimignani Samuele (Aquila) e Regnanti Matteo (Olimpia Valdarnese).

Nel paese dei Mealli, ed oggi c'erano tutti, da Marcello ad Ercole a Filippo, paese con vocazione ciclistica dove tutti si adoperano per la buona riuscita della gara, si è svolta la 68esima coppa Sportivi Malvesi, da qualche anno riservata alla categoria allievi.

Dopo una decina di km prende corpo la fuga che deciderà la gara; escono dal gruppo Baglioni e Regnanti per essere ripresi dopo qualche kilometro da Gimignani, Mastrangelo (Fortebraccio) e Corsini (Appenninico). Il gruppo lascia andare e ben presto la fuga raggiunge il vantaggio superiore al minuto. La “Setteponti” benchè non ci siano salite, non lascia scampo e ben presto a farne le spese sono sia Mastrangelo, sia Corsini. Si deve affrontare per bn tre volte la salita di Persignano che porta a Malva, ma dietro non c'è accordo ed i tre viaggiando sempre di comune accordo vanno a giocarsi la vittoria sul terzo passaggio per Persignano. Attacca per primo Gimignani ma, mente Regnanti perde qualche metro, Baglioni in vista dello scollinamento ritorna sotto e fa valere il suo spunto veloce cogliendo il quinto successo stagionale, tredicesimo per la sua squadra il Pedale Toscano Ponticino. Dietro ad oltre 2 minuti, Tiberi (Olimpia Valdarnese) precede Pantalla (Foligno), Dapporto (Cotignolese), Marcheggiani (Gubbio Mocaiana) e Boschi Jacopo (Pedale Toscano). Gruppo a 4 minuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo allievi, Enrico Baglioni del Pedale Toscano vince la Coppa Sportivi Malvesi

ArezzoNotizie è in caricamento