rotate-mobile
Sport

Chimera Nuoto tra le migliori ai campionati toscani Esordienti B

La Chimera Nuoto festeggia per i progressi dei suoi più piccoli nuotatori agonisti. La società aretina ha gareggiato a Massarosa nel campionato regionale a squadre Esordienti B con un gruppo formato da ventotto giovanissimi nuotatori nati tra il...

La Chimera Nuoto festeggia per i progressi dei suoi più piccoli nuotatori agonisti. La società aretina ha gareggiato a Massarosa nel campionato regionale a squadre Esordienti B con un gruppo formato da ventotto giovanissimi nuotatori nati tra il 2007 e il 2009 che, provenienti dalle due piscine di Arezzo e di Foiano della Chiana, hanno vissuto l’emozione di confrontarsi con i coetanei di tutta la Toscana. La manifestazione non prevedeva classifiche per i singoli atleti ma esclusivamente per le squadre e, in questo senso, è particolarmente positivo il settimo posto finale raggiunto dalla Chimera Nuoto tra ventinove società presenti. I bei piazzamenti e i risultati cronometrici raggiunti dagli aretini hanno inoltre rappresentato un motivo d’orgoglio per i tecnici Alberto Bertuccini e Marco Licastro che, da alcune stagioni, stanno lavorando per una crescita tecnica dei ragazzi con l’obiettivo di assicurare un futuro di successi al nuoto locale. Il bel risultato raggiunto al campionato regionale è dunque una conferma della qualità del percorso intrapreso e conferma il settore giovanile della Chimera Nuoto come uno dei più promettenti della Toscana.

Mentre gli Esordienti B erano in vasca, alcuni dei migliori agonisti della società hanno gareggiato in uno dei più importanti meeting organizzati in Italia: l’8° trofeo Città di Milano. La Chimera Nuoto si è infatti presentata con: Edoardo Calussi, Eleonora Camisa, Mattia Esposito, Elisa Fazzuoli, Sara La Bella e Lorenzo Sestini. Pur non essendo riusciti a salire sul podio hanno goduto di una privilegiata occasione per confrontarsi con un nuoto di spessore internazionale. «Per i nostri ragazzi si è trattato di un’esperienza particolarmente positiva - spiega Licastro, - perché si sono messi alla prova contro alcuni dei grandi del nuoto mondiale e hanno arricchito la loro preparazione in vista dei prossimi campionati italiani giovanili».

All’evento hanno partecipato prestigiosi Club Europei e campioni olimpionici come il sudafricano Chad Le Clos.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chimera Nuoto tra le migliori ai campionati toscani Esordienti B

ArezzoNotizie è in caricamento