rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Chimera Nuoto, arrivano diciassette medaglie a Ravenna

La Chimera Nuoto inizia il percorso di avvicinamento verso i campionati regionali ed italiani della prossima estate. Dopo qualche settimana senza gare, la società aretina ha vissuto il proprio ritorno in vasca ottenendo ottimi risultati al 15°...

La Chimera Nuoto inizia il percorso di avvicinamento verso i campionati regionali ed italiani della prossima estate. Dopo qualche settimana senza gare, la società aretina ha vissuto il proprio ritorno in vasca ottenendo ottimi risultati al 15° Meeting di Ravenna, una manifestazione di carattere nazionale che ha visto sfidarsi gli atleti di quaranta realtà da tutta Italia. Nove ori, quattro argenti e quattro bronzi è il bottino raccolto dalla Chimera Nuoto che, forte di tutti questi podi e di tanti altri bei risultati, è riuscita a piazzarsi al nono posto della classifica finale.

Chimera Nuoto - Eleonora CamisaNella squadra allenata da Marco Licastro e Marco Magara è emersa soprattutto Eleonora Camisa, nuotatrice del 2002 che nella categoria Ragazzi ha conquistato il primo posto in ben quattro specialità (50, 100 e 200 delfino, e 400 misti) e il terzo nei 200 misti, confermando i progressi vissuti nel corso dell'ultima stagione e uno stato di forma che la rende competitiva ai massimi livelli.

Chimera Nuoto - Mattia EspositoParticolarmente positiva è stata anche la prova della sua coetanea Carolina Bindi che, dopo il bronzo vinto agli ultimi campionati italiani negli 800 stile libero, è riuscita a cogliere tre ori nei 200, 400 e 800 stile libero, e un argento nei 400 misti. Non è stato da meno Mattia Esposito (1999) che nella categoria Junior si è messo al collo ben cinque medaglie, arrivando primo nei 200 dorso e nei 400 misti, secondo nei 50 e nei 100 dorso, e terzo nei 200 rana. A chiudere la rassegna dei medagliati della Chimera Nuoto sono state due ragazze del 2001: Daisy Bertelli che ha meritato l'argento nei 200 dorso e il bronzo nei 400 stile libero, ed Elisa Fazzuoli con il bronzo nei 200 rana.

Dal Meeting di Ravenna - commentano Licastro e Magara, - abbiamo ottenuto positive conferme da alcuni dei nuotatori con cui nei prossimi mesi lanceremo la rincorsa ai titoli regionali e nazionali. Queste nove medaglie indicano la bontà del lavoro svolto finora e rappresentano per i nostri ragazzi uno stimolo per continuare ad impegnarsi negli allenamenti al palazzetto del nuoto».
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chimera Nuoto, arrivano diciassette medaglie a Ravenna

ArezzoNotizie è in caricamento