rotate-mobile
Sport

Che festa ad Ambra: compleanno con "Promozione" per gli uomini di Garozzo

Una marcia inarrestabile da settembre fino al 90' della partita di ieri contro l'Atletico Levane che ha sancito il salto in Promozione dell'Ambra. Alla squadra di mister Garozzo mancava solo la matematica certezza. 20 vittorie, 6 pareggi, 2...

Una marcia inarrestabile da settembre fino al 90' della partita di ieri contro l'Atletico Levane che ha sancito il salto in Promozione dell'Ambra.

Alla squadra di mister Garozzo mancava solo la matematica certezza. 20 vittorie, 6 pareggi, 2 sconfitte con 60 gol fatti e 20 subìti. Numeri che oltre al primo posto regalano all'Ambra anche la miglior difesa e il miglior attacco dove bomber Gregucci viaggia tranquillamente verso il primato nella classifica marcatori.

I biancazzurri pregustavano ormai da alcune giornate il salto in Promozione al termine di una stagione perfetta che resterà nella storia della formazione valdambrina. Proprio 50 anni fa l'Ambra muoveva i suoi primi passi nel panorama calcistico aretino. Ad inizio stagione a mister Garozzo era stato chiesto di disputare un campionato di vertice, dove la parola play-off era stata certamente pronunciata più volte rispetto al primo posto.

Invece i gol di Federico Gregucci - figlio d'arte che in Valdambra ha segnato caterve di gol - seguiti da quelli di Butti e Menchetti insieme a prestazioni di alto livello da parte di tutta la rosa hanno fatto il resto.

I festeggiamenti in campo sono iniziati al triplice fischio finale con una merenda presso l'impianto sportivo ma andranno avanti nei prossimi giorni.

Nel calendario è cerchiata in rosso la data del 14 maggio quando l'Ambra soffierà sulle 50 candeline di una torta in cui non mancherà il richiamo alla vittoria di un campionato dominato dalla prima all'ultima giornata. Twitter @MatteoMarzotti
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che festa ad Ambra: compleanno con "Promozione" per gli uomini di Garozzo

ArezzoNotizie è in caricamento