rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Che fatica Arezzo: Sirri ai supplementari piega la Carrarese. Adesso c'è il Cesena

Obiettivo centrato. L'Arezzo ottiene il pass per il turno successivo (domenica prossima a Cesena) ma non senza soffrire. La Carrarese sbanda all'inizio poi prende coraggio e mette in difficoltà l'Arezzo che trova in Alex Sirri il bomber di...

Obiettivo centrato. L'Arezzo ottiene il pass per il turno successivo (domenica prossima a Cesena) ma non senza soffrire. La Carrarese sbanda all'inizio poi prende coraggio e mette in difficoltà l'Arezzo che trova in Alex Sirri il bomber di giornata. Due assist di Grossi e due gol per il biondo difensore.

Le indiscrezioni della vigilia sono tutte confermate. Sottili recupera Sirri e conferma il tridente formato da D'Ursi, Grossi e Yamga alle spalle di capitan Moscardelli. Nella Carrarese che ad oggi è un cantiere aperto, mister Danesi manda subito in campo Simone Del Nero a nemmeno 48ore dalla sua firma con il club gialloblù.

La partita si mette subito bene per gli amaranto, scesi in campo con un inedito completo rosa. Al 5' Sirri impegna di testa Lagomarsini sul calcio d'angolo di Grossi. La respinta termina sui piedi di Sirri che al volo calcia in porta facendo superare al pallone quanto basta per assegnare il gol.

Tutto facile per l'Arezzo? Non proprio. La Carrarese sarà pure un cantiere aperto ma le gambe sono più leggere e rapide di quelle degli uomini di Sottili. Con il passare dei minuti aumentano i pericoli. I padroni di casa si scrollano di dosso un po' di paure e macinano qualche buona azione. Le più interessanti quelle attorno al 25' con un tiro mal calibrato di Marabese, Massoni murato al limite dell'area piccola e la punizione di Del Nero che taglia l'area senza trovare un compagno.

Dopo 38' ecco arrivare il primo vero tiro all'indirizzo di Massimiliano Benassi che strappa applausi. Del Nero manda fuori giri Masciangelo e mette al centro per Torelli che mira all'incrocio, ma Benassi con la mano di richiamo devìa la sfera.

Non cambia il copione nella ripresa. Del Nero e Marabese provano a impegnare Benassi, ma senza fortuna. L'Arezzo sugli esterni sfonda a fatica e i terzini non riescono ad andare in sovrapposizione nonostante qulche buona incursione di Masciangelo. Ecco allora Moscardelli tornare a dare una mano per prendere punizioni e far salire i compagni. A quattro minuti dal termine ecco la doccia fredda: Tutino da fuori area infila Benassi su punizione. Si va ai supplementari dove l'Arezzo trova in apertura il raddoppio, ancora una volta ad opera di Sirri che di testa infila Lagomarsini. C'è da soffrire. La Carrarese nonostante la fatica va vicino al gol di nuovo con Tutino, ma questa volta Benassi ci mette i pugni e replica alla gran botta del numero 18 della Carrarese. La partita termina praticamente qui perchè i padroni di casa restano in 9 contro 11 a causa dell'espulsione di Benedini.

CARRARESE (4-3-3): 1 Lagomarsini; 2 Migliavacca, 5 Massoni, 6 Battistini, 3 Rosaia; 7 Torelli, 4 Marsili, 8 Cristini (32' st 13 Benedini); 10 Floriano (11' st 18 Tutino), 9 Marabese, 11 Del Nero (24' st 17 Amico).

A disposizione: 12 Gavellotti, 14 Michelotti, 15 Imperatrice, 16 Gabrielli.

Allenatore: Andrea Danesi.

AREZZO (4-2-3-1): 1 Benassi; 16 Luciani, 6 Milesi, 23 Sirri, 5 Masciangelo; 7 Corradi, 8 Foglia; 17 Yamga (32' st 3 Sabatino), 11 Grossi, 15 D'Ursi (20' st 21 Bearzotti); 9 Moscardelli (36' st 18 Polidori).

A disposizione: 12 Garbinesi, 22 Borra, 2 Muscat, 4 Solini, 10 Erpen, 14 Demba, 19 Iacuzio, 20 Benucci, 23 Sirri.

Allenatore: Stefano Sottili.

ARBITRO: Lorenzo Bertani di Pisa (Francesco Gnarra di Siena - Lorenzo Meozzi di Empoli). Quarto uomo: Marco Guarnieri di Empoli.

RETI: pt 5' Sirri; st 42' Tutino; 1° ts 6' Sirri.

Note - Recupero: 0' + 4'. Angoli: 4 a 3 per l'Arezzo. Ammoniti: pt 6' Marsili, 25' Corradi; st 27' Battistini, 28' Masciangelo, 38' Foglia, 101' Luciani. Espulsi: al 31' st Battistini per doppia ammonizione; 2° t.s. Benedini per gioco scorretto. Articoli correlati:

US Arezzo, ecco i numeri di maglia

Twitter @MatteoMarzotti

Video popolari

Che fatica Arezzo: Sirri ai supplementari piega la Carrarese. Adesso c'è il Cesena

ArezzoNotizie è in caricamento