rotate-mobile
Sport

Che batosta per l'Arezzo. Il Pontedera strapazza gli amaranto (3-2)

Un'autentica batosta. L'Arezzo esce ridimensionato dalla sfida con il Pontedera. Gli amaranto soffrono e subiscono per largji tratti l'iniziativa degli avversari che conquistano con merito l'intera posta in palio. Cambia modulo Stefano Sottili...

Un'autentica batosta. L'Arezzo esce ridimensionato dalla sfida con il Pontedera. Gli amaranto soffrono e subiscono per largji tratti l'iniziativa degli avversari che conquistano con merito l'intera posta in palio.

Cambia modulo Stefano Sottili. L'Arezzo torna al 4-3-1-2 con Arcidiacono nell'inedita veste di mediano con Foglia e De Feudis. Grossi si posiziona alle spalle di Polidori e Moscardelli che tornano a gioare in coppia. Anche in difesa c'è un rientro ed è quello di Muscat che va a far coppia con Solini. Nessuna novità in casa Pontedera. Paolo Indiani conferma modulo e uomini che sette giorni fa hanno espugnato Prato.

Piccolo fuori programma nel prepartita con lo stadio "Mannucci" che resta completamente avvolto dall'oscurità a causa di un black out fortunatamente risolto nel giro di pochi minuti. L'avvio è da brividi. Disanto al 3' colpisce la traversa. Poco dopo Santini va giù in area ma l'arbitro lascia correre e per finire ecco anche Kabashi dalla distanza chiamare in causa Benassi. Il 4-3-1-2 che doveva e poteva limitare Kabashi e Disanto non rende. Tra l'altro è proprio dai piedi dell'ex amaranto Disanto che parte l'azione del vantaggio dei locali. Al 29' Disanto vede e serve Santini con un lancio millimetrico. Il numero 7 entra in area e colpisce il palo, ma il pallone sbatte sulla schiena di Benassi e si infila in porta per il gol che vale l'1-0.

Per fortuna dell'Arezzo il pari arriva subito. Al 36' Polidori raccoglie in area un rasoterra dalla destra e mette la palla dove Lori non può arrivare.

Negli spogliatoi la scossa da parte di mister Sottili non arriva alla squadra. Al 52' Disanto lavora un pallone in area ospite e, contrastato, serve involontariamente Santini che anticipa anche Benassi in uscita e infila il 2-1. L'Arezzo si sveglia? Niente affatto anche perchè al 55' Santini dalla trequarti firma il 3-1 con la complicità di Benassi. Benassi manda dentro Corradi ed Erpen e prova a destare i suoi, ma l'Arezzo non risponde. Passano i minuti e gli amaranto non trovano il modo di pungere almeno fino all'81. A nove minuti dal termine Moscardelli segna sugli sviluppi di un angolo e riapre l'incontro. E' solo una illusione perchè l'Arezzo, che con due tiri in porta in 90' aveva trovato due gol, non riesce più a colpire. PONTEDERA (3-5-1-1): 29 Lori; 4 Risaliti, 6 Polvani, 21 Videtta; 3 A.Gemignani, 30 Kabashi, 19 Calcagni, 14 D.Gemignani, 16 Corsinelli (27' st 18 Calò); 10 Disanto (44' st 11 Udoh); 7 Santini (37' st 9 Cais).

A disposizione: 12 Giacomel, 22 Becuzzi, 2 Borri, 17 Chella, 23 Zappa, 26 Barca.

Allenatore: Paolo Indiani. AREZZO (4-4-2): 1 Benassi; 16 Luciani, 2 Muscat, 4 Solini, 5 Masciangelo; 11 Grossi (44' st 24 Rosseti), 8 Foglia, 13 De Feudis (19' st 7 Corradi), 25 Arcidiacono (19' st 10 Erpen); 9 Moscardelli, 18 Polidori.

A disposizione: 12 Garbinesi, 22 Borra, 3 Sabatino, 6 Milesi, 14 Demba, 19 Ba, 21 Bearzotti.

Indisponibili: 15 D'Ursi, 17 Yamga. Squalificati: 23 Sirri (1).

Allenatore: Stefano Sottili.

ARBITRO: Vincenzo Fiorini di Frosinone (Andrea Fusco di Torino - Luca Cassarà di Cuneo).

NOTE: spettatori mille circa.

ARBITRO: Vincenzo Fiorini di Frosinone (Fusco di Torino – Cassarà di Cuneo).

RETI: pt 29' Santini, 36' Polidori; st 7' Santini, 55' Santini, 36' Moscardelli.

Note – Recupero: 1'+ 3'. Angoli: 3 a 2. Ammoniti: st 35' Videtta, 42' Grossi. Lega Pro girone A 14° giornata

Alessandria - Carrarese 2-1.

Olbia - Prato 1-2.

Piacenza - Giana Erminio 0-1.

Pistoiese - Viterbese 2-0.

Racing Roma - Lucchese 0-0.

Renate - Lupa Roma 2-0.

Siena - Tuttocuoio 1-0.

Como - Cremonese 2-2.

Livorno - Pro Piacenza 3-1.

Articoli correlati:

La classifica

Notte fonde a Pontedera, mal di trasferta e alcune domande...

Twitter @MatteoMarzotti
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che batosta per l'Arezzo. Il Pontedera strapazza gli amaranto (3-2)

ArezzoNotizie è in caricamento