rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Cerbai confermato alla guida del CONI: "Lo sport svolge anche una funzione sociale"

Giorgio Cerbai confermato a capo della delegazione provinciale del CONI. Per il professor Cerbai si tratta di una conferma che di fatto prolunga un mandato ormai pluriennale. "Certo è gratificante essere riconfermato - confessa Cerbai - significa...

Giorgio Cerbai confermato a capo della delegazione provinciale del CONI. Per il professor Cerbai si tratta di una conferma che di fatto prolunga un mandato ormai pluriennale.

"Certo è gratificante essere riconfermato - confessa Cerbai - significa che le società hanno ottenuto soddisfazione e riconosciuto l'impegno e il lavoro svolto in questi anni".

Quali obiettivi si prefissa per il prossimo quadriennio?

"Alla base di tutto l'impegno per valorizzare la promozione sportiva. Intendo continuare su questa strada dando supporto alle società sportive, alle associazioni e nel fare da intermediario tra le varie realtà e gli enti locali per l'utilizzo delle strutture e degli impianti perché l'attività sportiva svolge anche una funzione sociale".

Una funzione sociale che riguarda secondo alcuni numeri le famiglie in difficoltà.

"Esatto - prosegue Cerbai - mi ha colpito molto l'indagine che ho svolto lo scorso anno sui tesseramenti delle società sportive dell'intera provincia di Arezzo. I numeri sono importanti: ci sono tante famiglie in difficoltà e tanti bambini che svolgono attività sportiva di base che vengono esentati dal pagamento delle rette. Questo è un bel segnale in un contesto dove i bisogni e le prime necessità sono tante".

Twitter @MatteoMarzotti
Si parla di

Video popolari

Cerbai confermato alla guida del CONI: "Lo sport svolge anche una funzione sociale"

ArezzoNotizie è in caricamento