Il Centro Taekwondo Arezzo chiude la stagione al "Kim&Liù"

Il Centro Taekwondo Arezzo è pronto a vivere uno degli appuntamenti più importanti dell'intera stagione. Sabato 10 e domenica 11 giugno, dieci atleti aretini accompagnati dal maestro Andrea Rescigno combatteranno nella suggestiva cornice dello...

Centro Taekwondo Arezzo - Gruppo atleti

Il Centro Taekwondo Arezzo è pronto a vivere uno degli appuntamenti più importanti dell'intera stagione. Sabato 10 e domenica 11 giugno, dieci atleti aretini accompagnati dal maestro Andrea Rescigno combatteranno nella suggestiva cornice dello Stadio dei Marmi di Roma al torneo internazionale "Kim&Liù", la gara giovanile che chiude la stagione decretando le classifiche dei migliori atleti del panorama italiano. L'importanza dell'evento è confermata dai numeri: nel fine settimana scenderanno sul tatami un totale di 1.363 atleti in rappresentanza di 193 squadre da tre nazioni europee. «Il Centro Taekwondo Arezzo - commenta Rescigno, - è alla sua quarta partecipazione al "Kim&Liù" e, nelle precedenti tre, è sempre riuscito a conquistare medaglie, con un palmares che al momento vanta tre ori, due argenti e due bronzi. Ci siamo allenati bene e siamo preparati, dunque l'ambizione è di ottenere una nuova conferma del valore dei nostri atleti e di assestarci tra le società in maggior ascesa del taekwondo giovanile italiano, chiudendo nel migliore dei modi una stagione sportiva che finora ci ha regalato grandi soddisfazioni».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I primi a combattere saranno i Cadetti B di dieci e undici anni che il sabato apriranno la manifestazione. Le maggiori attese ricadono su Andrea Barbagli che, dopo due anni di assenza dal "Kim&Liù" e numerosi successi nazionali e internazionali, è intenzionato a lasciare il segno nei -27kg. Nella stessa categoria si metteranno alla prova anche Joan Buzuka e Niko Moretti che dovranno dimostrare il loro talento nei -33kg. La domenica saranno sei gli aretini in gara negli Esordienti A che comprendono i giovani atleti di otto e nove anni: Lorenzo Franchi nei -30kg che proverà a bissare la vittoria del 2016, poi Mattia Martini nei -27kg, Francesco Nofri nei -24kg, Gioiele Paci nei -24kg, Emanuele Zampella nei -37kg e Francesco Zampella nei -33kg. La squadra del Centro Taekwondo Arezzo potrà anche contare sulla rappresentanza femminile di Asia Pacetti che vivrà le emozioni del debutto al "Kim&Liù" nei -20kg degli Esordienti B di sei e sette anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scuola nel caos, annullate le graduatorie dei docenti precari. Lunedì molte cattedre resteranno vuote

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Studente precipita da 6 metri il primo giorno di scuola: è grave. Sequestrata l'area

  • "Positivo al Covid e dimenticato in una stanza del pronto soccorso di Siena", la storia di un giovane padre aretino

  • Nomi, non tutti sono permessi: ecco quelli vietati dalla legge in Italia

  • Ubi in Intesa e filiali aretine a Bper, poi il dubbio Mps. Cosa ne sarà degli sportelli della città?

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento