rotate-mobile
Sport

C'è la firma: la Neos Solution rileva l'Us Arezzo. Dopo Gemmi via anche Riccioli?

La firma sul rogito notarile è arrivata poco dopo le 19:40. L'era Ferretti si chiude davanti ad un notaio della capitale. Il 99 per cento del Cavallino passano quindi dalla Programma Mutuo alla Neos Solution, una società consortile...

La firma sul rogito notarile è arrivata poco dopo le 19:40. L'era Ferretti si chiude davanti ad un notaio della capitale. Il 99 per cento del Cavallino passano quindi dalla Programma Mutuo alla Neos Solution, una società consortile.

L'ufficialità del passaggio di quote era attesa da giovedì. Dopo l'accordo preliminare firmato a Roma nella giornata di oggi sono arrivate le dimissioni di Roberto Gemmi. Un passo indietro quello dell'ormai ex disse amaranto che di fatto ha confermato l'ingresso dei nuovi soci e un cambio di rotta.

Franco Zavaglia, già procuratore di Francesco Totti in passato e consulente del Cavallino alcune stagioni fa, è vicino alla nuova proprietà. Grazie ai suoi buoni uffici Ferretti sarebbe riuscito a dare seguito alla volontà di lasciare l'Arezzo.

Per Zavaglia quindi sarebbe in arrivo l'investitura come nuovo dirigente, uomo mercato, dell'Unione Sportiva Arezzo. Non è da escludere a tal proposito anche un passo indietro di Riccioli (forse già domani).

Già perché Ferretti, Gemmi e Riccioli avevano più volte sottolineato un concetto. I tre avevano costituito una sorta di triumvirato. "Se lascia uno di noi lasciamo tutti" avevano detto a turno a cominciare dal patron poco più di un anno fa in occasione della presentazione in piazza Sant'Agostino.

Domani l'incontro tra i nuovi proprietari e il sindaco. L'appuntamento è fissato poco prima di mezzogiorno a Palazzo Cavallo. Per l'Arezzo inizia una nuova era.

Articoli correlati:

Gemmi lascia il Cavallino

Arriva la penalizzazione, -2 in classifica

Cinque anni di Ferretti: da Bonafede a Gemmi, da Bacis a Pavanel

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è la firma: la Neos Solution rileva l'Us Arezzo. Dopo Gemmi via anche Riccioli?

ArezzoNotizie è in caricamento