rotate-mobile
Sport

Cavalieri e amazzoni aretini a spasso per Firenze, tra i presenti Goffredo Pasquini

Grande successo ha ottenuto “Fiorente” la cavalcata urbana per le strade e le piazze del centro storico di Firenze, che si è tenuta con l'organizzazione dell'Arciconfraternita di Parte Guelfa e la collaborazione di Comune di Firenze, Federazione...

Grande successo ha ottenuto “Fiorente” la cavalcata urbana per le strade e le piazze del centro storico di Firenze, che si è tenuta con l'organizzazione dell'Arciconfraternita di Parte Guelfa e la collaborazione di Comune di Firenze, Federazione Italiana Sport Equestri, Ippodromo del Visarno, Class Horse Tv. Alla passeggiata per le strade di Firenze hanno partecipato oltre settanta cavalieri e amazzoni provenienti da tutto il centro Italia e anche dalla Lombardia.

Il raduno alle Cascine, presso l'ippodromo Visarno, e poi la passeggiata, tra ali di turisti entusiasti, nelle piazze e vie più caratteristiche di Firenze. Tra cui via Tornabuoni, piazza Signoria, piazza Santa Croce, piazza Duomo, piazza Santa Maria Novella.

“Siamo alla seconda edizione di Fiorente con l'associazione Di Parte Guelfa - dice Goffredo Pasquini consigliere regionale Fise e responsabile dell'equitazione di campagna - e devo dire che è stata un'esperienza molto bella in una città fantastica piena di turisti. Il mio dipartimento sta seguendo con attenzione queste nuove discipline ed è bello lavorare con ragazzi pieni di entusiasmo e passione. Una passeggiata bella e di successo che anticipa la Giostra che organizzeremo il 1 luglio sempre a Firenze per gli Eventi Storici della Fise e al quale parteciperanno numerosi cavalieri e amazzoni aretine. Sto inoltre andando a Lucca per studiare una passeggiata storica lungo le mure e a Pistoia per un altro evento di promozione turistica.”

Soddisfatto di “Fiorente” anche del presidente della Fise Toscana Massimo Petaccia.

“Si tratta di una bellissima manifestazione - dice - e ringrazio l’assessore e tutto il Comune di Firenze per questa opportunità che ci hanno dato. Un evento che è stato messo in pratica grazie al grande lavoro svolto da Andrea Galluzzo dell’associazione Di Parte Guelfa e dal nostro consigliere Goffredo Pasquini con cavalieri e amazzoni accompagnati per Firenze da ottime guide.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavalieri e amazzoni aretini a spasso per Firenze, tra i presenti Goffredo Pasquini

ArezzoNotizie è in caricamento