rotate-mobile
Sport

Castelnuovo vince il primo torneo di calcio a 5 delle frazioni di Cavriglia

Battendo in finale 3 a 0 il Neri, Castelnuovo ha vinto il primo torneo di calcio a 5 delle Frazioni del Comune di Cavriglia. Nata su iniziativa della Società Sportiva Asd Meleto 2014, in collaborazione con il Comune di Cavriglia ed il CSI (Centro...

Battendo in finale 3 a 0 il Neri, Castelnuovo ha vinto il primo torneo di calcio a 5 delle Frazioni del Comune di Cavriglia. Nata su iniziativa della Società Sportiva Asd Meleto 2014, in collaborazione con il Comune di Cavriglia ed il CSI (Centro Sportivo Italiano), la manifestazione ha riunito presso il Campo di Calcio a 5 di Meleto tutte le società sportive calcistiche del territorio che durante l'anno hanno lavorato nei propri impianti per prendere parte a campionati amatoriali e/o Fgic. Il torneo, durante ogni serata, ha visto una grandissima partecipazione di pubblico, un'ulteriore conferma di come lo sport possa essere efficace veicolo di socializzazione e aggregazione soprattutto per le giovani generazoni. Sono molto numerosi infatti i giovani dai sedici anni in su che militano nelle tante squadre presenti nel Comune di Cavriglia.

Le squadre partecipanti hanno rappresentato il capoluogo ed ogni frazione del Comune: Cavriglia, Castelnuovo dei Sabbioni, Neri, Montegonzi (Sereto), Vacchereccia, Meleto, San Cipriano e Santa Barbara.

"Il bilancio di questa prima edizione è estramamente positivo - ha detto il Presidente dell'Asd Meleto Federico Billi -. Aver visto ogni sera sulle tribune tantisisme persone a seguire le partite per noi è motivo di grande soddisfazione. Vorrei ringraziare davvero tutte le Società Sportive di calcio del nostro comune e l'Amministrazione Comunale perché hanno aderito immediatamente a questa iniziativa con grande passione e celerità L'iniziativa ci ha permesso inoltre di condividere insieme qualche serata estiva di calcio senza pretese agonistiche ma con il solo scopo di costruire un rapporto ancor più solido di collaborazione e amicizia”

Come dicevamo la Finalissima ha visto affrontarsi Castelnuovo e Neri e la partita si è conclusa con il risultato di 3-0.

Sono stati inoltre premiati:

Miglior portiere - Federico Scarnati (Castelnuovo)

Capocannoniere - Crini Giulio (Castelnuovo) con 9 reti

TABELLINO NERI - CASTELNUOVO 0-3:

NERI: Mumelter, Bindi, Lombardini L, Maddii, Lombardini N, Salvadori, Acanfora, Fabbrini, Boni, Becattini, Margiacchi, Parolai.

CASTELNUOVO: Baldi M, Crini, Ciolli, Grigioni, Scarnati, Bianco, Lanzi, Righeschi, Massi, Mugnai, Baldi G.

(Reti: Crini 2, Lanzi)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelnuovo vince il primo torneo di calcio a 5 delle frazioni di Cavriglia

ArezzoNotizie è in caricamento