rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Caso Imperatrice: ko a tavolino per la Sansovino. Scossone in classifica e il Foiano spera

La classifica fa ancor più paura in casa Sansovino. Il Giudice Sportivo ha accolto il ricorso presentato dalla Sinalunghese che lo scorso 26 febbraio era uscita sconfitta dal Le Fonti (2-1). Un ricorso incentrato sul tesseramento e sull'utilizzo...

La classifica fa ancor più paura in casa Sansovino. Il Giudice Sportivo ha accolto il ricorso presentato dalla Sinalunghese che lo scorso 26 febbraio era uscita sconfitta dal Le Fonti (2-1). Un ricorso incentrato sul tesseramento e sull'utilizzo da parte dei savinesi del centrocampista Mirko Imperatrice.

Il calciatore prima di approdare alla corte di mister Viviani era al Foligno. L'estromissione dal campionato di Serie D del club umbro aveva liberato tutti i giocatori e la Sansovino aveva così tesserato Imperatrice. Nonostante lo svincolo il calciatore campano non poteva essere schierato in campo perchè aveva preso parte almeno ad una gara del girone di ritorno (L'Aquila-Foligno 11-0, 15 gennaio 2017).

L'articolo 110 del NOIF d'altronde parla chiaro. "Se le ipotesi (di esclusione di una società..., n.d.r.) si verificano a Campionato già iniziato, i calciatori svincolati possono tesserarsi per altre società subito dopo la pubblicazione del provvedimento. Tale possibilità è esclusa per coloro che hanno già disputato anche una sola gara del girone di ritorno del Campionato".

Adesso la classifica cambia e non poco. La Sinalunghese sale a quota 37 e vede più vicini i playoff. La Sansovino scivola ancora andando al penultimo posto con i suoi 22 punti scavalcata dalla Sestese. Ma a preoccupare non sono le squadre sopra gli arancioblù quanto semmai il Foiano che adesso vede a quattro punti la lotteria degli spareggi. Tutto ciò senza dimenticare la forbice dei dieci punti che cambierebbe volto ai playout.

Occhio quindi al cammino delle due formazioni anche perchè nelle ultime quattro giornate in programma c'è anche Foiano-Sansovino, un assaggio dei prossimi playout. Uno scontro diretto al quale gli amaranto proveranno a presentarsi nel migliore dei modi. Alla Sansovino il compito di assorbire il colpo e rispondere sul campo.

Il calendario a confronto delle due formazioni

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Imperatrice: ko a tavolino per la Sansovino. Scossone in classifica e il Foiano spera

ArezzoNotizie è in caricamento